L’autore
Buxton Will
Giornalista, commentatore, conduttore televisivo e presentatore di sport motoristici, Will Buxton ha avuto il raro lusso di trasformare la grande passione della sua vita nel suo lavoro per la maggior parte degli ultimi 20 anni.
Nato nel 1981 a Portsmouth, in Inghilterra, Buxton è cresciuto vivendo sulle colline di Malvern ed è stato corista nella cattedrale di Worcester. Successivamente ha studiato al Lord Wandsworth e al Farnborough Sixth Form College nell’Hampshire, durante il suo periodo alla Leeds University ha scritto una tesi di laurea su “The Politics of Formula 1”.
Il suo primo lavoro nel giornalismo è arrivato scrivendo per GrandPrix.com nel 2001 prima che nel 2002 arrivasse un ruolo a tempo pieno come Staff Writer presso la rivista ufficiale di Formula 1. Con la fine della pubblicazione nel 2004, Buxton ha girato le gare europee di Formula 1 vivendo in un camper, scrivendo per il Metro newspaper di London. I suoi exploit sono stati portati all’attenzione della nuova GP2 Series, per la quale è diventato Direttore delle Comunicazioni nel corso dei tre anni successivi.
Un ritorno al giornalismo di Formula 1 nel 2008 come Editor di GPWeek ha visto anche le sue prime incursioni nei commenti sul feed mondiale della GP2, il suo stile e la sua passione hanno aperto la strada al canale SPEED negli Stati Uniti.
Nel 2018 Buxton è diventato il primo presentatore digitale di Formula 1. Vive nell’Oxfordshire con la sua fidanzata Victoria.