L’autore

Greene Nik

Nik Greene è nato a St Albans nel 1964, prima di trasferirsi con la famiglia a Norfolk per intraprendere una vita da contadino. Avendo sempre avuto un interesse per le auto, Nik è entrato nella scena delle auto d’epoca subito dopo aver acquistato la sua prima Jaguar all’età di 20 anni.

Entrare a far parte del club dei piloti Jaguar ha portato ai suoi primi passi nella scrittura, inizialmente scrivendo articoli per newsletter e poi come rappresentante del modello Jaguar S-Type, scrivendo articoli mensili. La questione è diventata più seria quando è stato contattato da Paul Skilleter, l’eminente storico della Jaguar, per scrivere alcuni articoli per la sua nuova rivista Jaguar Quarterly. Questo ha aperto la porta alla scrittura regolare di testi per altre riviste di auto d’epoca.

Non soddisfatto del solo “possedere” un’auto d’epoca, Nik si è sempre immerso profondamente nella storia e nel design dei veicoli che possedeva e restaurava, il che ha portato a una buona base di conoscenze basata sull’esperienza pratica. Come diceva spesso Nik:

“Non c’è modo migliore per conoscere la tua auto che smontarla, fisicamente o storicamente”.

La prima Mercedes di Nik fu una W123 280TE e, essendo un amante della qualità, del design e dell’ingegneria di precisione, il suo amore per il marchio crebbe, comprendendo la robusta Mercedes G-Wagen e poi la Classe S 126.

Dopo essersi trasferito in Francia nel 2004, ha continuato ad acquistare e restaurare molte vecchie Citroën e Renault, ma senza mai perdere completamente il suo amore per il marchio Mercedes.

Nik ha continuato a possedere la sua amata G-Wagen dopo quasi 20 anni e, avendo precedentemente posseduto quattro 126, ha optato per una rarissima 126 560SE che è rimasta una delle parti più importanti della sua collezione.

Tutti i libri di Greene Nik

Copyright © 2022 Libreria dell’Automobile. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi sono tasse incluse, escluse le spese di spedizione.