L’autore

Holmes Martin

Nato nel 1940, formatosi come avvocato, nel 1974 è diventato copilota professionista di rally e poi giornalista specializzato.

I suoi successi nei rally includono la co-guida nei campionati nazionali britannici nel 1966 e nel 1971; i risultati del WRC comprendono il quarto posto a Sanremo e in Portogallo ed è stato due volte quinto al RAC Rally. Ha anche gareggiato come copilota con Works per Ford, Toyota, Renault, Skoda, Datsun, Lancia e Vauxhall. Come giornalista ha partecipato a oltre 500 eventi WCR dal 1973 ad oggi. Ha un figlio adulto e tre nipoti. Altre opere scritte: autore unico o congiunto di una quarantina di libri sui rally tra cui World Rallying (33 editions, 1978-2010), fissando Rally Navigation nel 1975. I suoi libri vengono pubblicati in Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Italia, Portogallo, Ungheria, Nuova Zelanda. È Editor del Campionato del Mondo per riviste settimanali o mensili in Repubblica Ceca (Rally); Spagna (Crono Moto); Gran Bretagna (Pacenote); India (overdrive); Giappone (grafica per auto); Portogallo (Autosport). Attualmente contribuisce regolarmente a diversi siti online, tra i quali rallysportmag (con sede in Australia, ma globale), overdrive.in, autosport.pt, rallyplus.net (Giappone), bgnrc.info (Bulgaria). È anche collaboratore abituale di rally retrò alle riviste trimestrali Turini (Spagna), RallyPlus e Rally Cars (entrambe in Giappone).

Tutti i libri di Holmes Martin

Copyright © 2022 Libreria dell’Automobile. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi sono tasse incluse, escluse le spese di spedizione.