lingua language

 

 

ABARTH RACING CARS COLLECTION 1949-1974

Questo ricco e corposo volume raccoglie la spettacolare collezione Elgelbert Moll di 48 macchine da corsa Abarth, che coprono l'intero periodo di prod...
Editore: Delius Klasing
€85,00
Escluso spese di spedizione.

Il marchio di fabbrica di Carlo Abarth, lo scorpione, è ancora inciso su modelli Fiat sportivi. Gli appassionati di auto sanno che dietro di esso non c'è solo la messa a punto della Fiat, ma una lunga storia di successi sportivi e tecnici. Nel 1949 Abarth fondò la sua società a Bologna e iniziò a sintonizzare veicoli di produzione principalmente di marchi automobilistici italiani e ad ottimizzarli come vetture da corsa. Carlo Abarth ha venduto la sua azienda nel 1971 al Gruppo Fiat. Oggi, oltre all'Abarth 124 Spider, la Fiat 500 Abarth è uno dei modelli più noti nel laboratorio di tuning, ma Abarth è anche famosa per le sue auto da corsa, che sono state utilizzate in tutte le categorie FIA ​​dell'epoca.

Questo ricco e corposo volume raccoglie la spettacolare collezione Elgelbert Moll di 48 macchine da corsa Abarth, che coprono l'intero periodo di produzione, con le immagini sontuose di grandi fotografi e una raccolta importante di lettere, documenti e foto storiche. Le immagini sono l'obiettivo principale, inframmezzato da molti aneddoti dei tempi d'oro delle corse automobilistiche.

Specifiche di prodotto
Autore Steinbacher Franz
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Italiano
Testo Inglese
Testo Tedesco
Testo (MULTILINGUE)
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 420
Foto 400 COL & B/N
Formato cm. 25x30
ISBN 9783667113924

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!