Un viaggio nel fantastico mondo di una delle Fiat più amate e vendute di sempre, in un libro ricco d’immagini e con una grafica ed impaginazione d’altissima qualità.
Attraverso un testo entusiasmante e circa 350 foto, alcune mai pubblicate prima, la storia sportiva della Porsche 911, dalla prima comparsa al Rally di Monte Carlo nel 1965 alla stagione 2010 a Le Mans, attraverso i grandi circuiti mondiali tra cui Daytona, Sebring, Targa Florio e Nürburgring.
Nei dettagli l’affascinante storia sportiva della Porsche. In questo terzo volume le protagoniste sono le formidabili 956 e 962: il volume comprende la descrizione di ogni partecipazione e un quadro riassuntivo anno per anno che indica i risultati, le ragioni dell’abbandono, il profilo dei piloti... e molto altro ancora: il tutto dedicato agli appassionati.
Documentazione completa sul modello: nascita, sviluppo, la storia sportiva, risultati delle varie gare, caratteristiche tecniche, tabelle colori, catalogo parti di ricambio, riproduzione dei libretti e disegni originali, ecc
Una dettagliata monografia che fornisce a tutti i possessori e appassionati della 911 materiale esclusivo e preziose informazioni sulla versione sportiva della più classica e nota Porsche. Ogni modello è corredato da dati tecnici su motore e vettura, dalla descrizione di eventuali modifiche oltre che da tabelle e numeri di telaio. Il volume consente di confrontare tra loro, ma anche con altre marche, i leggendari modelli da corsa della Casa tedesca.
Nel 1970, la potentissima Porsche 917-021 corse a Monza, Spa-Francorchamps, al Nürburgring, a Le Mans, Hockenheim, Watkins Glen e Kyalami nel campionato mondiale Endurance e Interseries. In questo poderoso ed illustratissimo volume la storia di questa macchina strepitosa ed i segreti tecnici del suo leggendario motore V12. Incluso il racconto dell’eccezionale restauro di un esemplare ritrovato e rimesso nel 2011 sulle piste.
Profilo illustratissimo della Porsche 935, la vettura da competizione appartenente al Gruppo 5, il gruppo delle cosidette Silhouette, in tutte le sue versioni e risultati.
Tiratura limitata a 1000 esemplari numerati. Cinquant’anni fa, Manfred Kremer decise di creare un team da corsa insieme a suo fratello Erwin dando vita alla più importante scuderia privata della Casa di Stoccarda e raccogliendo successi in tutto il mondo. Dalle vittorie alla 24 Ore di Le Mans 1979, la 24 Ore di Spa-Francorchamps 1968 e Daytona 1995, fino alle undici vittorie nella Porsche Cup, questo libro riporta la storia completa del team Kremer attraverso numerose immagini, per la maggior parte inedite. Grande risalto alle macchine, ai piloti di primo piano tra cui Keke Rosberg, Hans-Joachim Stuck, Klaus Ludwig, Didier Pironi, Manuel Reuter, Rolf Stommelen, Manfred Winkelhock, Derek Bell e molti altri. Compresi dettagli tecnici e statistiche cronologiche di tutte le gare disputate.
La Porsche 917 è stata una delle vetture più celebri della categoria sport prototipi, ottenendo numerose vittorie nella prima metà degli anni ’70. Il volume comprende la storia cronologica e fotografica dei vari modelli, anche attraverso i documenti e le schede tecniche tratti dagli archivi della Porsche.
La storia illustrata di queste piccole auto dal carattere grintoso che hanno fatto la fortuna di decine di migliaia di piloti. Apparse nel 1970, le 1000 Rally, derivate direttamente dalla Simca berlina, hanno conosciuto un successo commerciale incredibile, soprattutto nella versione Rally 2, delle vere bombe che superavano i 180 km. orari. Il volume comprende l’evoluzione dei modelli, le caratteristiche tecniche, i risultati sportivi dal 1969 al 1979 e l’attività del Simca Racing Team, la più importante scuderia automobilistica europea degli anni 70.
La storia completa del modello rally della Subaru che ha ottenuto grandissimi successi a livello mondiale dai primi anni 90 fino al 2000: la Impreza. Anno per anno viene trattato lo sviluppo di questa spettacolare vettura.
Secondo fascicolo di una serie di profili delle più famose macchine da corsa arricchita da dettagli tecnici, i successi sportivi e molte foto scattate appositamente.