lingua language

 

 

AUTO DA CORSA

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

ALFA ROMEO GTA. LEGGERA e VINCENTE

Nata a metà degli anni Sessanta, l’Alfa Romeo Giulia GT raccolse con successo l’importante eredità della Giulietta Sprint. Fin dalla sua presentazione, i vertici della Casa di Arese pensarono anche ad una versione adatta per le corse, che potesse rinverdire i gloriosi fasti del passato.Nacque così la GTA (dove A stava per "Alleggerita"), un’automobile che si trasformò subito nella vettura da battere, capace di dettare legge in tutti i circuiti del mondo e di vincere, in veste ufficiale o privata, tutto quanto c’era da vincere sino alla metà degli anni Settanta.Quell’affascinante e irripetibile storia è raccontata da Maurizio Tabucchi, fra i massimi conoscitori delle vicende del Biscione che, attraverso un testo puntuale e rigoroso, ricostruisce la storia tecnica e sportiva di quell’indimenticabile Alfa Romeo. A corredo del volume sono preziose e inedite immagini d’archivio.
€60,00 €51,00

ALFA ROMEO MONOPOSTO TIPO A SINGLE SEATER

La prima monoposto costruita dall’Alfa Romeo nel 1931 venne denominata “Tipo A” perché diede inizio alla serie dei modelli monoposto che seppero affermarsi nel mondo delle corse in Europa. Il volume ne racconta la storia tecnica e sportiva, descrivendo e illustrando i singoli gruppi come i motori, le frizioni, i comandi a pedale e freno a mano, ruote e pneumatici… In appendice le fasi di ricostruzione della Tipo A che si trova nel museo di Arese.
€49,00 €39,90

ALFA ROMEO GTA LEGGERA e VINCENTE - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Nata a metà degli anni Sessanta, l’Alfa Romeo Giulia GT raccolse con successo l’importante eredità della Giulietta Sprint. Fin dalla sua presentazione, i vertici della Casa di Arese pensarono anche ad una versione adatta per le corse, che potesse rinverdire i gloriosi fasti del passato.Nacque così la GTA (dove A stava per Alleggerita), un’automobile che si trasformò subito nella vettura da battere, capace di dettare legge in tutti i circuiti del mondo e di vincere, in veste ufficiale o privata, tutto quanto c’era da vincere sino alla metà degli anni Settanta.Quell’affascinante e irripetibile storia è raccontata da Maurizio Tabucchi, fra i massimi conoscitori delle vicende del Biscione che, attraverso un testo puntuale e rigoroso, ricostruisce la storia tecnica e sportiva di quell’indimenticabile Alfa Romeo. A corredo del volume sono preziose e inedite immagini d’archivio.
€60,00

AUTODELTA L'ALFA ROMEO E LE CORSE 1963-1983

Indimenticabili vittorie o brucianti rimpianti? Pur controversa, quella dell’Autodelta è stata un’epoca leggendaria, un capitolo che ha segnato profondamente l’Alfa Romeo ed il mondo delle corse. Nasce che è poco più di una piccola officina per l’assemblaggio delle Giulia TZ poi, grazie alla carismatica energia di Carlo Chiti – padre di tante vetture e ispiratore di un numero ancora maggiore di aneddoti – saprà diventare reparto corse “ufficiale” del Biscione: la mitica GTA, le 33, i rally e le versioni “Turbodelta”. Fino alla Formula 1. Una minuziosa ricerca storica e centinaia di fotografie raccontano questa storia, fatta di due Mondiali e una serie infinita di vittorie in tutte le categorie. Ma anche qualche occasione perduta.
€60,00

LA ERMINI ROSSA AVVENTURE IN AUTO D'EPOCA TRA LE COLLINE DEL CHIANTI

Un romanzo tra le colline toscane con coprotagonista una collezione di splendide auto d´epoca: Ermini, Jaguar, Ferrari, Mercedes, Rolls, Lancia, Osca, ecc. che lasciano la sonnacchiosa penombra di un museo per tornare a rombare nelle strade che furono della Mille Miglia. Pasquale Ermini, da tutti chiamato Pasquino, è stato una meteora nel panorama motoristico italiano degli anni `40 e `50 ed ancora oggi la sua storia è poco conosciuta. Dopo un apprendistato come meccanico nella Scuderia Materassi e come pilota, nel dopoguerra Ermini iniziò a produrre vetture da competizione col proprio nome che divennero ambitissime, per le loro prestazioni, tra i piloti dell´epoca che, sulle Ermini, potevano rivaleggiare con i bolidi Alfa Romeo, Maserati e OSCA oltre che con quelli della stessa Ferrari, anch´essa all´inizio della sua storia. Se oggi a Firenze non esiste una realtà automobilistica come quella di Maranello è probabilmente dovuto al carattere di Pasquino Ermini che, a differenza del Drake, si mantenne fedele alla sua vocazione di artigiano. Infatti, la sua officina rimase sempre un "atelier" di bella meccanica da cui uscirono, in totale, circa una ventina di automobili, una diversa dall´altra secondo le richieste dei piloti che le commissionarono.
€14,00

ABARTH FIAT BASED CARS

Durante gli anni 50, quando il nome Abarth stava prendendo piede, una delle più riuscite collaborazioni, quella con la Fiat, la portò al massimo successo. Il volume racconta la fortunata unione tra le due marche e ne illustra i modelli.
€18,00

ABARTH OWNERS INTERNATIONAL 006/90 FOTO HISTORY OF THE 600 BASED 750-850 GRAN TURISMO

Analisi fotografica dei modelli citati nel titolo, attraverso una raccolta di documenti ed immagini d’archivio. Ed inoltre: la 207-A Spider Corsa, la 209-A, i record su strada e la fotostoria di Carlo Abarth.
€38,00

ABARTH L'UOMO E LE MACCHINE Ed. rilegata/Hardbound ed.

La personalita’ forte, l’intuito straordinario e l’eccezionale impegno di Carlo Abarth emergono imperiosi attraverso le pagine di questo libro biografico. Abarth divenne una delle firme più celebri del settore, le sue piccole auto si affermarono ovunque in circuito, su strada, nelle cronoscalate. In questa cronaca sportiva palpitante e ritmata, il libro inserisce le schede tecniche, i figurini dei vari progetti e i controversi aspetti umani che hanno contraddistinto il lavoro di Carlo Abarth. Un corredo eccezionale di fotografie e disegni, in gran parte inediti, integra il testo assieme a una rigorosa elencazione di oltre un decennio di vittorie ai quattro angoli del mondo.
€98,00 €83,30

ABARTH L'UOMO E LE MACCHINE Edizione speciale in pelle/Special leatherbound edition

Edizione speciale in tiratura limitata di 25 copie in italiano e 25 copie in inglese, numerate e con finiture in pelle.
La personalità forte, l’intuito straordinario e l’eccezionale impegno di Carlo Abarth emergono imperiosi attraverso le pagine di questo libro biografico. Abarth divenne una delle firme più celebri del settore, le sue piccole auto si affermarono ovunque in circuito, su strada, nelle cronoscalate. In questa cronaca sportiva palpitante e ritmata, il libro inserisce le schede tecniche, i figurini dei vari progetti e i controversi aspetti umani che hanno contraddistinto il lavoro di Carlo Abarth. Un corredo eccezionale di fotografie e disegni, in gran parte inediti, integra il testo assieme a una rigorosa elencazione di oltre un decennio di vittorie ai quattro angoli del mondo.
€300,00 €255,00

ABARTH THE MAN, THE MACHINES Ed. rilegata/Hardbound ed.

Ultime copie.
€150,00 €127,50

ABARTH THE MAN, THE MACHINES Edizione speciale in pelle/Special leatherbound edition

Ultime poche copie.
€300,00 €255,00

UN SOGNO CHIAMATO CISITALIA

Condizioni: sovraccoperta leggermente rovinata, ma copertina ed interno buono.
€60,00

SPORT & PROTOTIPI ITALIANI

Opera assolutamente unica nella letteratura motoristica internazione, ricostruisce in forma completa e riccamente illustrata l’affascinante mondo delle biposto nazionali da corsa. Dalla A di Abarth alla V di Vico, in ordine alfabetico tutte le Sport e Prototipo di costruzione italiana e con motore posteriore prodotte dal 1958 al 1977.
€85,00 €65,00

FIAT 131 ABARTH - RALLY GIANTS Ristampa 2017

La storia sportive e I successi del modello rally dell'Abarth 131 negli anni settanta e ottanta. Innumerevoli le foto, i dettagli tecnici, i fatti, i personaggi, i risultati delle gare.
€27,00

ABARTH 850 TC & 1000

€39,00 €33,15

ABARTH ALL THE CARS

Ci sono nomi che da soli esprimono concetti, stili di vita e modi di essere meglio di qualsiasi spiegazione. Abarth è uno di questi, e non è solo una convinzione condivisa da scrittori esperti o giornalisti specializzati. Nel caso del marchio Abarth, percepito dagli appassionati come sinonimo di prestazioni, sprint, agilità ed emozioni, la conferma è arrivata dalla ricerca condotta su larga scala dal Gruppo Fiat prima di decidere il rilancio, in grande stile, del marchio dello Scorpione. In una situazione così favorevole, con le nuove Abarth che tornano sulle strade ben decise a “pungere”, non poteva mancare questo libro che si propone di ricostruire le tappe che hanno portato alla nascita di un mito. La trattazione, suddivisa modello per modello, si basa su descrizioni semplici ed efficaci, supportate da immagini d’epoca in bianco e nero e a colori. Viene così ricostruito il filo conduttore che ha animato Carlo Abarth e lo ha portato a realizzare qualcosa di unico nel mondo dell’auto, a prezzo di sacrifici, insuccessi e delusioni, come le numerose “fuoriserie” dei primi anni di attività. Una storia di automobili capaci di scatenare grandi passioni.
€35,00 €29,75

ABARTH 595-695

Alla fine degli anni Cinquanta Karl Abarth mise mano all’elaborazione della più piccola delle Fiat. Sotto il segno dello Scorpione nacque così una lunga e fortunata serie di "derivate". Questo libro è dedicato a quanti hanno posseduto, amato e guidato una di queste vetture. Esso offre un censimento degli esemplari tuttora esistenti, le caratteristiche tecniche di ciascuna "derivata" e la storia delle corse che la videro protagonista sui circuiti dal 1964 al 1974. É una "guida all’acquisto e al restauro", ampliata nella nuova edizione, da un sedicesimo di immagini tutte a colori, che risulteranno preziose per il collezionista.
€49,00

ABARTH IL MITO DELLO SCORPIONE DALLE ORIGINI ALLA RINASCITA

C’è l’Abarth dei tempi eroici, l’Abarth che continua a vincere, l’Abarth dei tempi bui e infine l’Abarth che ritorna, risvegliando antiche passioni e accendendone di nuove. In questo libro nel segno dello Scorpione, i modelli, le prove di Quattroruote, l’attività sportiva e i record.
€16,00

IL MISTERO 204 La prima Abarth - L'ultima Cisitalia - Nuvolari La vittoria finale

Chi ha progettato realmente la Cisitalia-Abarth 204, la vettura con cui Nuvolari ha ottenuto l’ultimo successo della sua straordinaria carriera? Perché è stata costruita in soli 8 esemplari? In questo libro sono racchiuse le risposte a questi e a molti altri interrogativi, con immagini e documenti mai pubblicati finora. Infine, per celebrare i 100 anni dalla nascita dell’ingegner Giovanni Savonuzzi, il “padre” della Cisitalia 202 e di molti altri modelli famosi, fra i quali il prototipo da esposizione Gilda, un capitolo è dedicato a questo grande progettista e designer, troppo presto dimenticato.
€29,00 €25,00

ENZO OSELLA

Una prestigiosa opera in cui l’autore ha raccolto centinaia di immagini, la maggior parte inedite, e le testimonianze in prima persona di piloti, tecnici e giornalisti che hanno avuto un posto nella affascinante storia agonistica e professionale del grande costruttore torinese Enzo Osella. Dagli albori del ragazzino che vuole fare il pilota, passando dalle mitiche officine Abarth, per giungere ai primi prototipi marchiati Abarth- Osella, e poi alla fortunata serie PA. La Formula 2 con cui Eddie Cheever ha sfiorato la vittoria nel Campionato Europeo per poi approdare nel grandioso mondo della Formula 1, dieci stagioni fianco a fianco con i grandi dell’automobilismo, raccogliendo piccole soddisfazioni ma anche tanto "veleno". Il ritorno alle barchette con cui Osella ha vinto sia nelle cronoscalate che sulle più prestigiose piste del mondo. Un racconto ricco di umanità quello che scaturisce dalle parole di Enzo Osella stesso, ma anche dalle testimonianze di chi in varie vesti ha avuto il piacere di collaborare con lui in questo mezzo secolo di passione motoristica, compreso il giornalista Rai Ezio Zermiani, apprezzato da tutti per i suoi collegamenti in diretta dalle griglie di partenza di tutti i Gran Premi, autore della prefazione. Allegato al volume un DVD con immagini introvabili ed una intervista esclusiva.
€80,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!