Una guida all’identificazione degli indimenticabili Maggiolini con la storia dei modelli, la cronologia delle modifiche apportate, dettagli tecnici, la guida ai colori originali e indirizzi utili dei rivenditori di accessori.
Fin dalla sua nascita nel 1950, il Transporter divenne subito una leggenda grazie alla sua versatilità e adattabilità ai vari usi e impieghi. Conosciuto originariamente come “Sonderausfuhrungen”, abbreviato in SO, questa icona della Volkswagen divenne oggetto delle più svariate trasformazioni. Con l’aiuto di materiale pubblicitario e fotografie d’archivio, questo libro illustra e descrive tutti modelli speciali prodotti dal 1950 al 2010, attraverso le cinque generazioni dal T1 al T5.
Tutti i bus prodotti dalla Volkswagen tra il 1950 e il 1990 e le loro caratteristiche, attraverso una descrizione di facile lettura, immagini e un formato tascabile.
Quattro decadi di Bus e Transporter Volkswagen: tutte le generazioni e i modelli descritti nei dettagli e analizzati anche dal punto di vista delle strategie di mercato e attraverso la pubblicità. Il volume comprende manifesti pubblicitari, informativi e disegni artistici che la Volkswagen ha selezionato durante questi 40 anni.
Portfolio contenente i migliori articoli apparsi sulle riviste specializzate del settore. Storia, notizie, prove su strada, dati tecnici, impressioni di guida ed una panoramica dei modelli: SLC, Neuspeed, VR6, Supercharged G60, 1.8, 2.0, 2.8 e 2.9.
La Golf GTI debuttò al Salone di Francoforte nel 1975. La “Volkswagen più veloce di tutti i tempi” è rimasta in produzione per quasi 35 anni e realizzata in circa 2 milioni di esemplari. In questo libro la sua storia, evoluzione e guida al restauro.
La guida completa ai modelli Karmann Ghia e Maggiolino Cabrio dal 1949 al 1980, ricco di materiale fotografico d’archivio. Incluse le schede tecniche dei modelli e l’evoluzione del design e produzione.
Ritratto fotografico e storico con le principali caratteristiche tecniche, dati di fabbrica e tabelle colori delle prime tre generazioni di questi veicoli utilitari della Volkswagen, prodotti dal 1950 al 1992. Inclusi i modelli speciali e le personalizzazioni.
Una guida all’identificazione degli indimenticabili Volkswagen Transporter e più precisamente dei modelli dotati di parabrezza a V prodotti tra il 1950 e il 1967. Completa con la storia dei modelli, la cronologia delle modifiche apportate, dettagli tecnici, la guida ai colori originali e indirizzi utili dei rivenditori di accessori.