L'autore con questa opera riempie un grande vuoto nella storia delle auto sportive inglesi.Una rassegna dettagliata delle vetture e dei club, con i risultati raggiunti, impegnati nelle corse motoristiche degli anni 60 e 70.Oltre 680 immagini ed innumerevoli aneddoti in un volume imperdibile.
Questo libro offre consigli pratici sulla scelta, l'acquisto, la guida e la manutenzione di una di queste auto eccezionali, comprese le specifiche tecniche complete di ciascun modello dal 1997.
Una breve ma esaustiva ed illustrata guida all’identificazione ed acquisto dei modelli Herald e Vitesse prodotti dal 1959 al 1971 grazie alla pluriennale esperienza dell'autore in materia.
Tutte le macchine di questa marca, la storia della nascita fino alle difficoltà incontrate dopo la morte di Chapman, suo fondatore e principale animatore.
Terzo appuntamento con i volumi della collana Passione Quattroruote: dopo le Ferrari scoperte e le sette generazioni della Volkswagen, questa volta l'attenzione si è concentrata sulle auto inglesi. E, in particolare, su due marchi che costituiscono altrettante icone del british style: Jaguar e Land Rover.
La Jaguar D contribuì a far grande il marchio di Coventry nel panorama della 24 Ore di Le Mans, grazie a tre vittorie consecutive tra il 1955 e il 1957. Questo libro si concentra sull'affascinante storia dell'XKD 526, uno dei soli tre tipi D registrati di recente in Australia.