Resoconto splendidamente illustrato della stagione Ferrari italiana ed europea del 2012. Il volume è ricco di interviste ai personaggi chiave di questo evento, il profilo dei partecipanti e ovviamente, tutte le classifiche.
Resoconto splendidamente illustrato della stagione Ferrari italiana ed europea del 2011. Il volume è ricco di interviste ai personaggi chiave di questo evento, il profilo dei partecipanti e ovviamente, tutte le classifiche.
Resoconto splendidamente illustrato della stagione Ferrari italiana ed europea del 2011. Il volume è ricco di interviste ai personaggi chiave di questo evento, il profilo dei partecipanti e ovviamente, tutte le classifiche.
Una splendida raccolta delle fotografie dedicate alla scuderia Ferrari scattate da Klemantaski. Prima edizione di questa rarità pubblicata in sole 1000 copie.
L'impatto del mondo delle automobili e delle macchine sugli artisti è stato un fenomeno molto interessante ma poco investigato. Le automobili hanno stimolato molti aspetti dell'avanguardia e di tutta l'avventura figurativa dai Futuristi e dai Dadaisti ad oggi. La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie alla collaborazione della Renault.
Il volume tratta le auto a pedali, usate dai bambini per giocare, che ormai appartengono alla storia. Ricco di informazioni e fotografie d'epoca, il volume sarà sicuramente apprezzato sia dagli appassionati che dai collezionisti.
Tutta la produzione della Ferrari nella Formula 1, in una avvincente avventura tecnica, nell’arco di quarant’anni, dal 1948 al 1988, proprio l’anno in cui il grande costruttore modenese ci ha lasciati. Tutte le più importanti conquiste tecniche di Maranello, tutte le monoposto con la descrizione, le schede tecniche e con una quantità considerevole di foto e disegni. L’autore, che è sempre stato vicino al Cavallino in quel quarantennio, ha avuto il privilegio di accedere agli uffici tecnici e agli archivi di Maranello, per compiere tutte le verifiche e tutti i controlli necessari, con le preziose testimonianze di uomini che hanno vissuto molti momenti importanti della fantastica storia della Ferrari. Tutti i risultati ottenuti sulle piste del mondo intero sono riassunti nelle tavole finali e tutte le vicende tecniche più appassionanti, attraverso l’evoluzione dei motori, dei telai, delle gomme, dell’aerodinamica, dei freni e di ogni tipo di apparecchiatura escono dalle tabelle tecniche con una sequenza che rappresenta la dinamica stessa di quei quarant’anni di progresso.
Condizioni: libro buono con copertina lievemente usurata.
Il volume racconta una storia fuori dal comune e una realtà tecnologicamente evoluta, che basa il suo successo sull’entusiasmo e la passione di giovani ingegneri e la curiosità del fondatore. Ma parla anche dei momenti e delle vittorie più significative e di come il futuro e la tradizione trovano un campo d’azione comune nella piccola Varano de’ Melegari, ai piedi dell’Appennino e a pochi chilometri da Parma.