lingua language

 

 

BARACCA L'EROE DEL CAVALLINO

Una storia semplice e affascinante». Così Enzo Ferrari scrisse del Cavallino rampante, emblema delle sue automobili, sia da corsa sia da gran turismo....
€39,80
€19,90
Escluso spese di spedizione.

Una storia semplice e affascinante». Così Enzo Ferrari scrisse del Cavallino rampante, emblema delle sue automobili, sia da corsa sia da gran turismo. Una storia, ma anche una leggenda, si nascondono dietro quella figurina nera, dipinta sulla fusoliera dei caccia condotti in volo dal più grande aviatore di quel tempo, Francesco Baracca (1888-1918), caduto con il suo Spad sul Montello, dopo avere abbattuto trentaquattro velivoli nemici. Il decimo titolo della fortunata collana «Vite da corsa» ripercorre la breve, intensa e avventurosa esistenza di un protagonista della storia dell’aviazione attraverso pagine di grande forza evocativa, illustrate da rare foto d’epoca, documenti e cimeli.

Specifiche di prodotto
ISBN 978887911443/
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 152
Formato cm. 25x25
Foto 175 foto COL e B/N
Anno di Pubblicazione 2008
Testo Italiano
Autore De Agostini Cesare
Hanno acquistato anche

LA SAGA DEI MARZOTTO

La vicenda dei fratelli Marzotto, figli dell’industriale laniero conte Gaetano, è unica nella storia dell’automobilismo. Quattro fratelli – Vittorio, Umberto, Giannino e Paolo – tra la fine degli anni Quaranta e laprima metà degli anni Cinquanta gareggiarono alla guida delle prime Ferrari sport, ottenendo risultati di assoluto rilievo. Vittorio vinse il Giro di Sicilia del 1951 e il G.P. di Monaco del 1952. Giannino s’impose in due Mille Miglia, quella del 1950 (aveva appena 22 anni) e del 1953. Umberto si fece luce in parecchie gare stradali e in salita. Paolo, fra l’altro, fu tra i protagonisti di sei Mille Miglia, ottenendo, in quella del 1955, il record da Brescia a Verona a 198 di media. Alla Coppa delle Dolomiti del 1952, la prestazione dei quattro fratelli fu un record rimasto imbattuto: si classificarono primo, secondo, quinto e settimo assoluti, monopolizzando i primi quattro posti della categoria sport, classe oltre 1100. Sia a Giannino sia a Paolo, Enzo Ferrari riconobbe doti di veri campioni e diede loro la possibilità di correre ufficialmente per la propria squadra. Ora, per la prima volta, hanno raccontato la loro storia, piena di episodi curiosi, imprevedibili, sempre caratterizzati da una freschezza e da una verve davvero insolite. Con in più l’antagonismo tra Giannino e Paolo che continua ancora, dopo più di mezzo secolo.
€50,00

REGAZZONI E' SEMPRE QUESTIONE DI CUORE

Clay Regazzoni, un campione del volante e di popolarità, un ‘guascone’ nel mondo dei Gran Premi, dove fu protagonista per sette anni alla guida di una Ferrari, ma anche un uomo che il 30 marzo 1980, perse l’uso delle gambe in un gravissimo incidente a Long Beach. Il libro ripercorre e ripropone una vita straordinaria, trascorsa per quasi vent’anni sui bolidi da trecento all’ora e per ventisei su una sedia a rotelle. Ma anche in tali condizioni, al volante di vetture adattate alla guida manuale, Clay continuò incredibilmente a essere un personaggio del mondo delle competizioni: dalle brevi gare in circuito, alle corse per auto storiche, ai grandi raid come la Parigi-Dakar. La sua vicenda avventurosa viene fatta rivivere con intensità di accenti da Cesare De Agostini, che firma il tredicesimo titolo della collana Vite da corsa. Di Gianni Cancellieri sono il progetto e la cura dell’opera, integrata da vaste appendici e illustrata da oltre 300 immagini, molte delle quali inedite o rare.
€50,00 €42,50

NUVOLARI UN GIORNO, UNA VITA – L'IMPRESA DEL NUERBURGRING

Nella già straordinaria carriera di Tazio Nuvolari, il Mantovano Volante, il Gran Premio di Germania, sulla terribile pista del Nürburgring, nell’estate del 1935, resta certamente una delle pagine più esaltanti. Solo al volante della sua Alfa Romeo Tipo B, contro le “armate tedesche” di Mercedes-Benz e Auto Union, il piccolo grande uomo non conobbe avversari. Il libro è il racconto romanzato di quell’indimenticabile giorno.
€12,00

ALFA ROMEO GIULIA

Per molti – ancora oggi – la Giulia è sinonimo stesso di Alfa Romeo. Certamente è stata un’automobile leggendaria e un capitolo fondamentale per il Marchio: nasce per essere l’erede della – apparentemente insostituibile – Giulietta ma saprà ripeterne il successo, stravolgendo il panorama automobilistico. Sui commenti della stampa, l’indomani della presentazione del 1962, la parola più ricorrente sarà infatti “novità”: un nuovo design, prima controverso e poi amato senza riserve, nuovi traguardi per tecnologia e prestazioni. E nuovo è anche lo stabilimento di Arese dove viene costruita. Dominerà il mercato fino al 1977, ma non lascerà mai i cuori degli appassionati. La sua storia, le versioni, la carriera sportiva e le immagini di un’epoca. Ma anche una “piccola guida” per chi si affaccia ora o “ritorna” a questa grande Alfa Romeo.

Leggi un articolo correlato alla presentazione del volume
€28,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!