Dopo il 1945, i due marchi fornirono anche solo i telai ed era possibile farli rivestire su misura dai diversi carrozzieri. Questo libro esamina le varie creazioni con un'ampia galleria di fotografie, dettagliate didascalie e gli elenchi dei numeri di telaio.
Questo libro non solo illustra l'eccellenza ingegneristica del marchio, ma introduce anche i “Bentley Boy”di oggi, una tribù di amici e fan della marca. Il volume De-luxe celebra il fuoco che anima il marchio, quale sinonimo del Regno Unito con bellissime foto a colori.
Il libro descrive tutti i carrozzieri britannici ed esteri che hanno lavorato sul telaio Bentley. Dalla A alla Z tutti I carrozzieri e le macchine illustrati da molte fotografie. Inclusi anche tutti i numeri di telaio e le principali caratteristiche.
La storia definitiva delle versioni Bentley Continental costruite dal 1952 al 1965 con la descrizione completa dei modelli R Type Continental, S 1 Continental, S 2 Continental and S 3 Continental.
Dal 1923 al 1989 tutte le vetture inglesi che hanno gareggiato sul famoso circuito di Le Mans. Edizione del 1989, esaurita presso l’editore, con disponibilità limitata a poche copie.
Dal loro lancio nel 1965, la storia completa delle Silver Shadow e Bentley serie T, comprese le Silver Wraith II, Corniche e Camargue. Non mancano informazioni tecniche e consigli utili all’acquisto.
Questo magnifico volume presenta le Rolls-Royce e Bentley costruite a partire dal 1931 fino agli anni ’80, descrivendo le vetture anche con numerose fotografie d’epoca e tabelle con dati tecnici.
Quasi 100 differenti carrozzieri hanno ‘vestito’ la Bentley dal 1921 al 1931. Purtroppo molti dei disegni originali sono andati persi, ma questo volume, grande riferimento per gli appassionati e un omaggio alle Bentley "W.O.", include una selezione di superbe immagini, anche a colori che raccontano di Berline, Limousine, Cabriolet, Coupé, Turismo… in una decade emozionante.
Cinque vittorie a Le Mans, di cui quattro consecutive, hanno conferito al nome Bentley un tale prestigio sportivo che i diversi costruttori concorrenti hanno dovuto superarsi per produrre automobili all’altezza di questa reputazione. Il volume approfondisce la storia della produzione Bentley dal 1931 al 1965, la sua avventura tecnologica ed economica con la Rolls-Royce, e classifica le sue caratteristiche tecniche e le prestazioni. Non manca un interessante apparato fotografico.
Affascinante resoconto dell’incredibile evoluzione tecnologica che Bentley ha saputo apportare sulle proprie vetture da competizione, tanto da vincere sei volte sul circuito di Le Mans. Dalla 3.0 litri che inaugurò il circuito francese nel 1923 aggiudicandosi il giro più veloce, passando attraverso la 4.4 litri, la “Speed Six” e la “Blower” dell’anteguerra fino ad arrivare alla recentissima “EXP Speed 8” del 2001-2003, il volume riporta dettagliate specifiche tecniche e la cronaca dei momenti più belli relativi all’avventura Bentley nel automobilismo sportivo.
Il libro racconta la storia della rinascita del marchio Bentley e gli sviluppi tecnici che hanno plasmato la società negli ultimi tempi. Per illustrare la caduta e ascesa della Bentley, questo libro risale proprio alle origini delle vetture della serie T del 1960 per arrivare ai nuovi modelli. Inclusi i dettagli e schede tecniche e il ritorno alle gare delle Bentley moderne con i successi alla 24 Ore di Le Mans.
Dopo una breve introduzione sulla storia dell’azienda, il volume presenta i modelli Bentley da 3 e 4,5 litri prodotti tra il 1921 e il 1930. Splendide fotografie li mettono in risalto e il testo è arricchito da schede tecniche. Non manca la storia sportiva, svoltasi principalmente sul circuito di Le Mans e la descrizione delle varie carrozzerie, dalla due posti alle potenti limousine.
Prima biografia completa che ripercorre la vita e la carriera di W.O. Bentley, fondatore di uno dei più rispettati marchi nel mondo. Il volume include anche la storia sportiva con il racconto dei trionfi ottenuti nell’automobilismo sportivo, specialmente a Le Mans. Non mancano le innovazioni tecniche e stilistiche apportare sui suoi modelli, rendendoli tra i più famosi nella storia dell’automobile.
Tutto ciò che c’è da sapere sulle RR Silver Shadow e Bentley T-Series che volete acquistare, in una guida formato tascabile. Il volume è ricco di consigli e dettagli per valutare i modelli disponibili sul mercato.
Modelli trattati (dal 1965 al 1995):
RR Silver Shadow, Bentley T, RR Silver Shadow & Bentley T due porte saloons, RR Silver Shadow a passo lungo, Corniche, Camargue, RR Silver Shadow II e Bentley T2.
Tiratura limitata a 1500 copie, tutte numerate e firmate dall’autore. Rassegna storica e fotografica di tutte le auto da corsa che si sono cimentate sui circuiti esotici della Pampa argentina e Patagonia tra il 1919 e il 1942: Alfa Romeo, Bentley, Bmw, Bugatti, Cadillac, Chrysler, Delage, Duesenberg, Fiat, Ford, Hudson, Maserati, Mercedes, Mercury, Packard, Reo, Sunbeam, Studebaker, Stutz ecc.