lingua language

 

 

BERLINETTA '60s: Exceptional Italian Coupes of the Sixties

A seguito del primo volume sui coupé degli anni '50 del 2017, questo libro riccamente fotografico ci riporta agli anni '60 con le più belle Berlinette...
Editore: Dalton Watson
€95,00
Escluso spese di spedizione.

A seguito del primo volume sui coupé degli anni '50 pubblicato nel 2017, Xavier de Nombel ci riporta negli anni '60 fotografando le più belle Berlinette prodotte durante quel decennio. Dalle piccole Osca al rivoluzionario Carabo, Xavier de Nombel presenta splendidamente la sua personale visione di un periodo in cui lo stile ha lasciato il posto al design.
Christian Descombes racconta i cambiamenti nei processi di costruzione della carrozzeria italiana e la sua evoluzione dall'artigianato alla produzione industriale. Inoltre descrive dettagliatamente i modelli e il loro design, le scelte di stilisti e bodybuilder introducendoci nell'intimità degli studi di stile. Un tuffo nella grande famiglia di carrozzeria e stile italiano che Giorgetto Giugiaro, che fu indubbiamente uno dei maggiori attori, accettò di presentare all'inizio del libro. In dodici pagine, ci fornisce una brillante testimonianza, evidenziando le esplosioni dello stile automobilistico italiano dal dopoguerra e ripercorrendo la sua esperienza acquisita negli anni tra i più grandi prima di fondare il proprio studio di design. 

Specifiche di prodotto
Autore Descombes Christian
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Inglese
Tipo Copertina rilegato con cofanetto
Numero Pagine 320
Foto a Colori 442
Formato cm. 23x30
ISBN 9791090267428

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!