lingua language

 

 

CAPIRE LA FORMULA 1 Nuova Edizione 2018

I SEGRETI DELLA SUA EVOLUZIONE DAGLI ANNI '60 A OGGI A cura di Daniele Buzzonetti.
Editore: Minerva Edizioni
€19,50
Escluso spese di spedizione.

Dall’esperienza dell’ing. Mauro Forghieri, colonna della squadra di tecnici della Ferrari, e del suo collaboratore, l’ing. Marco Giachi, nasce questo importante volume, curato dal noto giornalista Daniele Buzzonetti che spiega in modo chiaro ed esaustivo come nasce una monoposto di Fomula 1, le regole di ieri e quelle del prossimo campionato di F1. 

Perché le monoposto di Formula 1 hanno le caratteristiche attuali e quale è stata l’evoluzione delle vetture, a partire dagli Anni Sessanta?

Perché l’aerodinamica è diventata fondamentale per il comportamento delle auto?

Perché in pista le monoposto hanno determinate reazioni e quali sono gli strumenti utilizzati dal tecnico e dal pilota per ottimizzare la messa a punto?

Sono solo alcuni dei quesiti, ai quali gli ingegneri Mauro Forghieri e Marco Giachi rispondono con un testo di elevato livello tecnico, ma totalmente accessibile anche ai semplici appassionati.

Partendo dal celebre primo alettone della storia, ideato dall’ingegnere Forghieri nel 1968, fino ai giorni nostri, le Formula 1 sono spiegate in tutti i loro aspetti, in particolare quelli aerodinamici. Accompagnano il testo i disegni tecnici al computer dell’ingegnere Giachi.

Specifiche di prodotto
Autore Forghieri Mauro
Autore Giachi Marco
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Italiano
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 240
Foto 300 foto e disegni COL e B/N
Formato cm.17x24

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!