lingua language

 

 

Copie autografate - signed copy

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

FERRARI 1947-2007 - EDIZIONE DE-LUXE - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Edizione rilegata del volume Ferrari 60 pubblicato nel 2007 in occasione del 60° Anniversario della Casa di Maranello. Anno dopo anno, sono riproposte le epiche gesta della Ferrari e del suo massimo artefice. Un testo essenziale ripercorre i principali avvenimenti che hanno contraddistinto ogni stagione agonistica, l’evoluzione tecnica e stilistica delle vetture di Maranello, nonché i fatti salienti che hanno coinvolto il Cavallino Rampante a livello industriale e di costume. Una sequenza di oltre mille fotografie in bianco e nero e a colori costituisce una testimonianza unica del processo di espansione vissuto dalla più famosa fabbrica di auto sportive al mondo.
€48,00

FERRARI ALL THE CARS A COMPLETE GUIDE From 1947 to the present - NEW UPDATED 2015 ED. COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Edizione aggiornata alla primavera del 2015. Oltre 200 disegni realizzati da una firma prestigiosa come quella dell’illustratore Giorgio Alisi ripercorrono, modello per modello, la storia del Cavallino Rampante: dal 1940, anno della 815 Auto Avio Costruzioni, ai nostri giorni, con le vetture di attuale produzione. In questa "galleria virtuale" in cui l’intera produzione Ferrari è ordinata cronologicamente e suddivisa per granturismo, vetture Sport e monoposto di Formula 1, ciascun disegno è corredato da una scheda tecnica e da un testo che ne illustra le principali caratteristiche tecniche e sportive. Questo ulteriore aggiornamento del libro vede l’elenco delle vetture di Maranello arricchirsi con i modelli 458 Italia Speciale e LaFerrari, entrambe apparse nel 2013, cui si aggiunge la California T (2014), auto che torna ad impiegare un motore sovralimentato proprio come la monoposto F14 T che con Fernando Alonso e Kimi Raikkonen ha disputato il Campionato del mondo di F1 2014.
€20,00

FERRARI MONDIALI LE VETTURE IRIDATE DEL CAVALLINO - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

In oltre sessant’anni di storia, la Casa di Maranello ha collezionato una lunga sequenza di titoli mondiali ottenuti sia nel Campionato riservato alle vetture Sport sia soprattutto in Formula 1. I primi allori maturarono nella massima Formula già  negli anni Cinquanta, grazie alle imprese dei vari Ascari, Fangio e Hawthorn, ma anche nelle gare per vetture a ruote coperte, dove il Cavallino fu indiscusso protagonista, vincendo in ben cinque occasioni. Un dominio che proseguì ancor più netto nella prima metà  del decennio successivo con altri trionfi. Chiusa l’esperienza con le Sport all’inizio degli anni Settanta, la Ferrari ha proseguito il proprio impegno in Formula 1 cogliendo altri allori con Lauda e Scheckter, prima che si aprisse l’era Schumacher dal 2000 al 2004. Un ricchissimo patrimonio di immagini, per lo più inedite, accompagnate da brevi ed esaustivi testi, raccontano questa storia irripetibile che pare non conoscere fine.
€14,90

FERRARI'S WORLD CHAMPIONS THE CARS THAT BEAT THE WORLD - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

In oltre sessant’anni di storia, la Casa di Maranello ha collezionato una lunga sequenza di titoli mondiali ottenuti sia nel Campionato riservato alle vetture Sport sia soprattutto in Formula 1. I primi allori maturarono nella massima Formula già negli anni Cinquanta, grazie alle imprese dei vari Ascari, Fangio e Hawthorn, ma anche nelle gare per vetture a ruote coperte, dove il Cavallino fu indiscusso protagonista, vincendo in ben cinque occasioni. Un dominio che proseguì ancor più netto nella prima metà del decennio successivo con altri trionfi. Chiusa l’esperienza con le Sport all’inizio degli anni Settanta, la Ferrari ha proseguito il proprio impegno in Formula 1 cogliendo altri allori con Lauda e Scheckter, prima che si aprisse l’era Schumacher dal 2000 al 2004. Un ricchissimo patrimonio di immagini, per lo più inedite, accompagnate da brevi ed esaustivi testi, raccontano questa storia irripetibile che pare non conoscere fine.
€20,00

FERRARISSIMA N. 20 OLD SERIES – Speciale 10 ANNI / YEARS / ANNEES - COPIA FIRMATA DA JOHN SURTEES / SIGNED COPY BY JOHN SURTEES

Una straordinaria rivista in veste di lusso tutta dedicata alla Casa di Maranello: la vera Bibbia dei ferraristi. Argomenti trattati: Editorial; Ferrarissima: 10 anni; Ferrari at the MoMA; Ferrari e arte; John Surtees, “figlio del vento”; 1950!; Monterey 1994; Gilberto Colombo: chassis; “L’Automobile più Bella del Mondo 1993”; I fornitori-amici (prima parte); Formula 1 1993 (seconda parte); Ferrari 333 SP; 288 GTO: 1984-1994; Registro: 280 GTO; Index Ferrarissima 1-20.
€150,00

FORGHIERI ON FERRARI 1947 TO THE PRESENT- COPIA FIRMATA DA M. FORGHIERI! / SIGNED COPY BY M. FORGHIERI!

Molte delle Ferrari, monoposto e Sport, che possono vantare l’alloro iridato, sono uscite dalla sua fantasia e sono state tracciate dalla sua mano. Così è stato per la 158 F1 di Surtees del 1964, così per le imbattibili T dell’era Lauda-Regazzoni, ma altrettanto si potrebbe dire per le varie 250 P, 330 P3 e P4, oltre naturalmente alla 312 “PB”, indiscusse protagoniste tra le Sport fra gli anni Sessanta e i Settanta. E’ finalmente un Forghieri a tutto tondo quello che si racconta in questo volume dove storie note, ma soprattutto inedite, si intrecciano in un appassionante racconto supportato da un ricchissimo apparato iconografico assolutamente inedito, per gran parte proveniente dall’archivio della Casa editrice. Il volume è inoltre arricchito da una serie di disegni tecnici a firma di Giorgio Piola, relativi ad alcune delle Ferrari iridate, commentati e spiegati da Mauro Forghieri.
€60,00

FORMULA 1 & MONZA IMMAGINI DI UNA CORSA/A RACE IN PICTURES - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Un’opera unica che racconta due realtà – l’Autodromo di Monza e la Formula 1 – da sempre indissolubilmente legate sotto un solo e prestigioso nome: il Gran Premio d’Italia. Dal lontano 1948, quando il Campionato del Mondo doveva ancora nascere, Monza accoglie sul tracciato che si snoda all’interno del Parco Reale le monoposto della “massima Formula”. Questa lunga e affascinante storia, fatta di piloti, di gare, di gioie e di drammi, è materia del ricco volume che racconta, anche attraverso rare quanto spettacolari immagini, le vicende prettamente agonistiche così come i molteplici aspetti che da sempre caratterizzano il Gran Premio d’Italia. Così, se ad essere protagoniste della prima parte del volume sono le oltre sessanta edizioni della corsa, nella seconda, il racconto si sviluppa in una serie di ritratti di quei piloti che, più di altri, hanno legato il proprio nome alla storia dell’Autodromo, e di quei team che sull’asfalto monzese hanno scritto indimenticabili pagine di sport. A fare da corollario sono poi altri focus sulla smisurata passione del pubblico monzese, da sempre autentico asse portante nella storia di questa gara, sull’evoluzione della pista, sull’Autodromo che diviene set cinematografico, sede privilegiata per le lunghe sedute di test, o impareggiabile passerella mondana per i tanti Vip che, da sempre, popolano paddock e box. A ripercorrere la storia del solo e autentico “Tempio della Velocità” è Enrico Mapelli, giornalista monzese, profondo conoscitore della storia dell’Autodromo di ieri e di oggi, il cui racconto si avvale di circa 900 immagini a colori e in bianco e nero, per lo più inedite, per la maggior parte provenienti dagli archivi della Casa Editrice (nello specifico dai fondi dei fotografi Erminio Ferranti, Danilo Recalcati e Franco Villani) o da altri professionisti dell’obiettivo che gravitano attorno ad essa.
€60,00

GIACOMO AGOSTINI IMMAGINI DI UNA VITA/A LIFE IN PICTURES - COPIA FIRMATA DA GIACOMO AGOSTINI! / SIGNED COPY BY GIACOMO AGOSTIN!

Quindici titoli mondiali nelle classi 350 e 500, 18 titoli italiani (175, 250, 350 e 500 cc), 311 vittorie di cui 123 con validità mondiale e 10 affermazioni nel mitico TT. Questo è l’incredibile palmarès messo assieme da Giacomo Agostini fra il 1962, anno in cui conquistò il suo primo successo alla Bologna-San Luca in sella alla Morini Settebello, e il 1977 quando, a Hockenheim, fu primo con la Yamamoto fra le 750 cc.
Agostini, per tutti solo e soltanto “Ago”, è stato il più grande centauro di sempre e, oggi, ha deciso di ripercorrere la sua immensa carriera mettendo assieme, in un libro, gli scatti più belli e significativi di una vita. Il debutto con la Morini, gli anni d’oro alla MV e quelli non meno fulgidi in sella alla Yamaha, l’esperienza da team manager ma anche la famiglia, gli amici e la fugace apparizione sulle quattro ruote, sono i capitoli che scandiscono quest’opera mai tentata in precedenza. È proprio il caso di dire: Agostini come non lo avete mai visto.
€40,00

GILLES VILLENEUVE IMMAGINI DI UNA VITA/A LIFE IN PICTURES- COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Prefazione di Ercole Colombo.

Sei vittorie, due pole position, otto giri veloci e tredici presenze sul podio. Cifre tutt’altro che eclatanti. Oggi, in F1, ci sono piloti che hanno vinto ben di più, almeno a giudicare con il freddo metro della matematica. Ma Gilles Villeneuve non può essere “misurato” con il calcolo perché non esiste un’unità di grandezza capace di definire le emozioni. Perché proprio questa è la sfera nella quale, oltre trent’anni dopo la scomparsa del piccolo canadese – era l’8 maggio 1982 – si muove ancora il mito di Gilles, “dell’Aviatore”, come lo aveva soprannominato Ferrari, del solo pilota per il quale, in quegli anni, fu coniata l’espressione “Febbre Villeneuve”. Il suo “folle volo” al Fuji nel 1977, la prima vittoria nel GP di casa, in Canada, nel 1978, l’indimenticabile stagione ’79 seguita da un anno in Purgatorio, il 1980, ma anche l’epico successo a Monaco l’anno dopo, e ancora il duello fratricida con Didier Pironi, a Imola, nel 1982 e l’ultimo “folle volo” di Zolder. Istantanee di una storia che sa di leggenda e che oggi rivive in un libro ricco di immagini inedite scritto da Mario Donnini, giornalista sportivo già autore del volume su Ayrton Senna nella stessa collana.

€40,00

GILLES VILLENEUVE his untold life from Berthierville to solder - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Il famoso pilota in un inedito ritratto attraverso interviste a 44 personaggi che l’hanno conosciuto e frequentato: Chris Amon , Mauro Forghieri, Carlos Reutemann, Jody Scheckter, René Arnoux, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Alan Jones, Nigel Mansell, Bernie Ecclestone, Sir Jackie Stewart, Giancarlo Minardi, Gerald Donaldson, Tullio Abbate, Jonathan Giacobazzi, Jacques Villeneuve ed altri.
€29,00

GUIDO ERGO SUM - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

"Cosa faresti se ti trovassi in auto con la Presidente della Camera Boldrini"? La risposta per Siegfried é scontata: "Farei l’autista". Psicologo, Pilota ed esperto di sicurezza stradale, indaga l’animo umano al volante di una automobile mescolando filosofia e psicologia, tecnica di guida e saggezza degli antichi greci e romani. "Può un guidatore essere anche saggio"? Deve esserlo perché la sicurezza al volante è "Un Equilibrio Mentale". Paradossale che queste riflessioni psicologiche e filosofiche arrivino da un Pilota di Formula Uno ma questo conferisce loro una profondità introspettiva che in un linguaggio semplice e scorrevole si fonde perfettamente con la pura tecnica di guida. Siegfried Stohr, classe 1952, é stato giovanissimo pilota della Nazionale Italiana di Kart nel 1970 e 1971, si é poi Laureato in psicologia (con Lode) a Padova e ha operato come psicologo nei servizi socio sanitari per cinque anni prima di dedicarsi alle automobili. Campione italiano di Formula Italia e Formula 3 ha corso il Campionato Mondiale di Formula Uno nel 1981 con l’Arrows. Dal 1982 gestisce la scuola di guida sicura "GuidarePilotare" che organizza corsi di guida per auto, moto e veicoli industriali e dal 2014 é leader di progetto per la BMW Driving Experience. Appassionato di filosofia e storia romana ha indagato come nessun altro le profondità dell’animo umano al volante di un’automobile.
€20,00

HONDA CB 750 FOURS - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

In un elenco delle 10 moto più significative di tutta la storia delle due ruote non c’è dubbio che la Honda 750 debba avere un posto di primissimo piano. Ma verrebbe certamente inclusa anche se l’elenco si dovesse restringere a soli 5 modelli…e forse anche a 3. Perchè quando viene commercializzata, nel 1969, cambia radicalmente il panorama motociclistico mondiale. Se nella decade precedente le due ruote rappresentavano un ben magro sostituto dell’automobile, un veicolo spartano e – a parte rare eccezioni – con poco fascino, con la Four avviene una vera e propria rivoluzione. 
Adesso la motocicletta – questa motocicletta – viene addirittura preferita alla spider in quanto veicolo capace di far sognare gli appassionati grazie al suo look modernissimo e alla sue elevatissime prestazioni: per la prima volta vengono annunciati i 200 Km/h di serie. La dotazione tecnica è straordinaria, con il motore a 4 cilindri (fino ad allora riservato alle competizioni), il freno anteriore a disco e il cambio a 5 marce. In più c’è l’avviamento elettrico, una componente che da sola spinge all’acquisto anche tanti “motociclisti” che fino al giorno prima mai si sarebbero sognati di abbandonare le 4 ruote. La concorrenza è spiazzata, di colpo è invecchiata di almeno 10 anni. Se non è rivoluzione questa...
€28,00

I DATI DELLA FORMULA UNO PILOTI, MARCHE E PISTE- COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Tutti i 635 Gran Premi validi per il Campionato del Mondo dal 1950 al 1999, accuratamente analizzati e riproposti in modo schematico e di facile consultazione.
€15,00

IL CAVALLINO NEL CUORE - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Per la prima volta, una delle maggiori firme del Car Design italiano, si racconta in un libro, iniziando da quando, di nascosto dai genitori, tracciava i suoi primi schizzi su carta, non solo a tema automobilistico, per poi arrivare a porre il proprio nome accanto ad alcune delle vetture più note e importanti nel panorama internazionale. In 23 anni di attività alla Pininfarina, Leonardo Fioravanti, in veste di disegnatore e progettista in una prima fase e poi di Amministratore Delegato e Direttore Generale della divisione Studi & Ricerche, ha firmato alcune fra le Ferrari più belle: dalla 250 LM berlinetta Speciale del 1965 all’immortale Daytona del 1968 per arrivare alle 308 GTB e GTS (1975) e alla 288 GTO (1984) passando attraverso prototipi quali la P5 e la P6 del 1968. Sempre restando in tema Ferrari, durante questa sua lunga militanza alla Pininfarina, ha anche avuto modo di seguire numerosi altri progetti quali la Dino stradale, nella sua lunga gestazione, la "Pinin" prototipo 4 porte (1980) sino alla Testarossa (1984) e alla F40 (1987). Dal 1988 al 1991 ha lavorato per il Gruppo Fiat prima come Vice Direttore Generale della Ferrari quindi come responsabile del Design Avanzato CRF e in seguito come Direttore Responsabile del Centro Stile Fiat. Nel 1987 ha fondato la Fioravanti Srl come studio di architettura e nel 1991 ne ha ampliato l’attività ai servizi per l’industria ed in particolare alla progettazione dei mezzi di trasporto. Attraverso immagini d’epoca, disegni provenienti dal suo archivio personale mai divulgati in precedenza e soprattutto un appassionante racconto in prima persona, il volume ripercorre di fatto oltre cinquant’anni di storia, stile e cultura dell’automobile.

’Il sogno è ancora possibile: questo il messaggio che vorrei trasmettere ai giovani, giovanissimi anche, poiché è da quell’età che si comincia a disegnare automobili. Avendo avuto la fortuna di realizzarlo racconto la mia vicenda di progettista alla Pinin Farina, Ferrari, Fiat e Fioravanti come un dovere di testimonianza. Bisogna volerlo fortissimamente, pensare e puntare sempre solo a quello, senza infingimenti e devianze, attraverso tante sofferenze che non saranno così penose però perché le soddisfazioni, concettuali soprattutto, saranno così intense e intime e contemporaneamente così globali da compensare le durezze della vita’.’ Leonardo Fioravanti
€68,00 €40,00

IL CAVALLINO NEL CUORE Autobiography of a designer - ENGLISH EDITION - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Per la prima volta, una delle maggiori firme del Car Design italiano, si racconta in un libro, iniziando da quando, di nascosto dai genitori, tracciava i suoi primi schizzi su carta, non solo a tema automobilistico, per poi arrivare a porre il proprio nome accanto ad alcune delle vetture più note e importanti nel panorama internazionale. In 23 anni di attività alla Pininfarina, Leonardo Fioravanti, in veste di disegnatore e progettista in una prima fase e poi di Amministratore Delegato e Direttore Generale della divisione Studi & Ricerche, ha firmato alcune fra le Ferrari più belle: dalla 250 LM berlinetta Speciale del 1965 all’immortale Daytona del 1968 per arrivare alle 308 GTB e GTS (1975) e alla 288 GTO (1984) passando attraverso prototipi quali la P5 e la P6 del 1968. Sempre restando in tema Ferrari, durante questa sua lunga militanza alla Pininfarina, ha anche avuto modo di seguire numerosi altri progetti quali la Dino stradale, nella sua lunga gestazione, la "Pinin" prototipo 4 porte (1980) sino alla Testarossa (1984) e alla F40 (1987). Dal 1988 al 1991 ha lavorato per il Gruppo Fiat prima come Vice Direttore Generale della Ferrari quindi come responsabile del Design Avanzato CRF e in seguito come Direttore Responsabile del Centro Stile Fiat. Nel 1987 ha fondato la Fioravanti Srl come studio di architettura e nel 1991 ne ha ampliato l’attività ai servizi per l’industria ed in particolare alla progettazione dei mezzi di trasporto. Attraverso immagini d’epoca, disegni provenienti dal suo archivio personale mai divulgati in precedenza e soprattutto un appassionante racconto in prima persona, il volume ripercorre di fatto oltre cinquant’anni di storia, stile e cultura dell’automobile.

’Il sogno è ancora possibile: questo il messaggio che vorrei trasmettere ai giovani, giovanissimi anche, poiché è da quell’età che si comincia a disegnare automobili. Avendo avuto la fortuna di realizzarlo racconto la mia vicenda di progettista alla Pinin Farina, Ferrari, Fiat e Fioravanti come un dovere di testimonianza. Bisogna volerlo fortissimamente, pensare e puntare sempre solo a quello, senza infingimenti e devianze, attraverso tante sofferenze che non saranno così penose però perché le soddisfazioni, concettuali soprattutto, saranno così intense e intime e contemporaneamente così globali da compensare le durezze della vita’.’ Leonardo Fioravanti
€75,00

IL GRANDE LIBRO DELLE GIARDINETTE FIAT E ALTRE FAMILIARI ITALIANE - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Giardiniera, Belvedere, Panorama, Station-Wagon, Weekend, Multiwagon. Dal dopoguerra ad oggi hanno cambiato nome diverse volte, ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso, all’insegna della praticità e della versatilità, in un primo momento quali automezzi di lavoro poi, con l’evolversi di mode e abitudini, sono diventate le auto più diffuse. Dalle “giardinette di legno” di derivazione Topolino, fino alla produzione più moderna, con Tempra, Marea, la monovolume Ulysse ma anche gli MPV come Idea e Doblò. Il tutto riccamente illustrato con numerosissime fotografie d’epoca e dettagliatamente corredato da approfondite schede tecniche.
€39,00

IL GRANDE LIBRO DELLE PICCOLE FIAT - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Le vetture di piccole dimensioni rappresentano la categoria che ha reso giustamente celebre la Fiat nel corso della sua lunga storia. La Casa torinese è stata infatti l’incontrastata protagonista della motorizzazione italiana, grazie a prodotti economici, efficienti ed affidabili che hanno permesso all’automobile di diffondersi sempre di più. L’idea dell’auto per tutti nasce dopo la Prima Guerra Mondiale e inizia a concretizzarsi con modelli come la 509 e la 508 Balilla, per poi arrivare nel 1936 alla 500 Topolino, la prima vera utilitaria italiana. Nel dopoguerra si assiste finalmente al boom dell’automobile popolare con la 600 e, subito dopo, con l’insuperabile 500. La tradizione prosegue con la 850, la moderna 127 a trazione anteriore e la 126. Dall’estro di Giorgetto Giugiaro arrivano poi le protagoniste degli anni Ottanta: la riuscitissima Panda e la Uno. Passando per la Cinquecento, la Seicento e le diverse Punto, il volume arriva fino ai modelli contemporanei: la Nuova Panda, la Grande Punto e la neonata 500. Corredato da un’eccezionale documentazione fotografica d’epoca e da dettagliate schede tecniche per ogni modello, l’opera racconta tutta la storia e l’evoluzione delle “piccole” torinesi, soffermandosi sugli aspetti tecnici ma anche sugli stretti legami con la situazione sociale ed il costume negli anni che le hanno viste protagoniste della vita italiana.
€39,00

LAMBRETTA GUIDA ILLUSTRATA ALL'IDENTIFICAZIONE/ILLUSTRATED GUIDE TO THE IDENTIFICATION - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Un volume unico nel suo genere utile a tutti i lambrettisti che intendono conoscere nei minimi dettagli l’evoluzione tecnica del celebre scooter marchiato Innocenti. Dopo aver recuperato tutte le informazioni tecniche fornite all’epoca dai concessionari e aver realizzato migliaia di immagini che raffigurano, pezzo per pezzo, tutte le versioni prodotte dalla Casa di Lambrate dal 1947 al 1971, l’autore ha dato vita ad una guida che illustra ogni minima modifica apportata negli anni sui diversi modelli apparsi sul mercato. Proprio grazie all’immagine è così possibile vedere quando una particolare modifica è stata introdotta nell’arco della produzione di un singolo modello. Il libro è inoltre arricchito da decine di documenti originali d’epoca, pubblicità a colori, grafici di produzione e, non meno importanti, da tutte le schede tecniche ufficiali della Motorizzazione civile per la immatricolazione dei veicoli.
€50,00

LANCIA BETA MONTECARLO - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

La gamma delle Lancia Beta, uno dei modelli di maggior successo della Casa di Torino, si arricchì nel 1975 di un modello entrato a buon diritto nella storia dell’automobilismo italiano: la Beta Montecarlo. Il nuovo coupé destò subito interesse e ammirazione per il proprio carattere di “autentica sportiva” che mostrava sia nelle linee grintose e affascinanti disegnate da Pininfarina, sia nel propulsore, un 2 litri da 118 CV. Non a caso la nuova nata conobbe un’intensa carriera agonistica che, nella versione Turbo Gruppo 5, consentì alla Lancia di aggiudicarsi nel biennio 1980-1981 il titolo mondiale Marche davanti alla Porsche. Un volume interamente dedicato alla sua storia, all’evoluzione tecnica e stilistica delle varie serie e alla ricca carriera sportiva, non poteva davvero mancare nella collana dedicata alle vetture che hanno fatto la storia.
€28,00

LANCIA HYENA ZAGATO Una Delta all'ennesima potenza/The ultimate Delta - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

“Dobbiamo ricreare l’entusiasmo che circondava i modelli SPORT, da sempre sinonimo delle Lancia ZAGATO”: questo fu, nel 1991, il briefing di Andrea Zagato a Marco Pedracini, Young Designer da poco assunto alle dipendenze della prestigiosa carrozzeria. Dal fortuito e fortunato incontro di questa lungimirante idea e dell’entusiasmo di Paul Koot, olandese appassionato ed imprenditore nel settore dell’Automotive, nacque un’icona, la HYENA. Un’auto bellissima, ma praticamente sconosciuta al grande pubblico, che avrebbe potuto ripetere ed addirittura superare il successo commerciale e sportivo della Lancia Delta Integrale da cui derivava. Purtroppo la sua produzione si fermò a soli 24 esemplari, a causa di scelte opinabili da parte dell’allora direttivo del gruppo Fiat/Lancia. Questo volume, scritto da un appassionato collezionista, dopo una veloce carrellata sull’evoluzione negli anni della Lancia Delta, ripercorre la travagliata genesi della Hyena fin dai primi passi, con la pubblicazione dei primissimi bozzetti inediti e di moltissime foto, per poi seguirne l’evoluzione, la produzione, l’ingegnerizzazione, fino alla sua presentazione ai Saloni dell’auto e sul dépliant. Completano il volume una ricca sezione tecnica, con la distinta di progetto e il catalogo ricambi, ed un accurato servizio fotografico su uno di questi esemplari, il n° 20. Infine, sono esaminate tutte le 24 Lancia Hyena prodotte, con l’intento di ricostruirne le caratteristiche, la destinazione e l’attuale Paese in cui sono gelosamente custodite dagli appassionati e fortunati collezionisti che ne posseggono un prezioso esemplare.
€40,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!