La lunga storia industriale, tecnica e, perché no, di costume della Corvette, avvalendosi di un testo puntuale e rigoroso ma anche di un’impressionante repertorio iconografico proveniente degli archivi della General Motors.
Il volume rivela la storia complicata e le origini segrete della leggendaria Corvette Sting Ray del 1963. Dettagli tecnici, foto a colori e informazioni utili su tutti gli aspetti della macchina, fanno di questo volume un’immancabile fonte di riferimento per appassionati del design automobilistico. Compresi i bozzetti originali di Brock.
Un libro diverso da tutti quelli prima pubblicati grazie alla splendida galleria di immagini dell’autore, anche fotografo, che mostra e descrive le più favolose Corvette esistenti. Dal 1953 al 2006, una carrellata di queste amatissime macchine americane.
Una raccolta di nostalgici ricordi, di John Fitch e di altri piloti, sulle imprese sportive della Corvette in tre gare: a Sebring nel 1956 e 1957 e a Le Mans nel 1960.
Un must per l’appassionato della Corvette con foto mai pubblicate prima che ci mostrano la scena sportiva americana degli anni 50, 60 e 70 e i maggiori piloti con le loro Corvette L-88, le macchine che hanno fatto della marca una leggenda.
Tutto ciò che c’è da sapere sulla Corvette C2 che volete acquistare, in una guida formato tascabile. Il volume è ricco di consigli e dettagli per valutare i modelli disponibili sul mercato.
Corvette è la macchina sportiva americana per antonomasia, l’orgoglio di Chevrolet e General Motors e il sogno di milioni di appassionati di vetture veloci. Ogni prototipo è valutato in modo rigoroso secondo caratteristiche stilistiche e meccaniche ed è esposto nei saloni, verificando in questo modo l’apprezzamento del pubblico. Questo volume racchiude le immagini di quattro generazioni di Corvette prototipi o da esposizione.
50 anni di stile illustrati in un volume che racconta in breve la storia della Chevrolet Corvette. Adatto anche ai più giovani, comprende molte immagini dei modelli dal roadster che ha debutatto nel 1953 alla nuova Z06.
Lunga, bassa, lucida e potente, la sua miscela V-8 e la sua eleganza di sportiva l’ha resa una vera icona automobilistica. Dopo cinquanta anni e cinque generazioni, la Corvette sta diventando la sportiva predominante negli USA. L’apparato fotografico, unito a un testo ricercato rendono giustizia alla storia della marca e ai suoi modelli.
Un viaggio attraverso cinque decadi nella storia illustrata della Corvette. Le serie classiche ma anche i prototipi, oltre alle interviste con i creatori e un’analisi dell’evoluzione della marca confrontando stili, prezzi e altro ancora.
Una nuova veste editoriale più accurata nella grafica e nella scelta di materiale fotografico a colori per questo portfolio contenente i migliori articoli apparsi sul periodico americano Road & Track. Storia, notizie, servizi fotografici, prove su strada, dati tecnici, panoramica dei nuovi modelli e l’analisi del design dei modelli Corvette prodotti tra il 1997 e il 2002.
La bibbia della Corvette in 52 capitoli colmi di foto ed illustrazioni che ne descrivono la storia e tutta la produzione fino al 1982. Un ever-green aggiornato molto atteso dai fan della marca.
Una celebrazione artistica con bellissime foto a colori di grande formato della Corvette, la macchina sportiva più amata dagli americani. Nel volume tutte le generazioni di questa icona attraverso ritratti di alta qualità dei due famosi autori/fotografi e brevi ma dettagliate descrizioni dei modelli.
La Corvette, che vanta più di 50 anni di design avanzato, ha un posto speciale nei cuori dei suoi appassionati. Il volume racconta della prima generazione fino alla C6, dal 1953 al 2001. I modelli Corvette sono analizzati e confrontati tra loro attraverso specifiche tecniche e immagini.