La SD1 è una berlina di classe medio-alta prodotta dalla casa britannica British Leyland tra il 1977 ed il 1987. In questo libro la storia completa, dal progetto iniziale alla produzione finale.
Alla nascita nel 1968, la Commando è stato il modello di punta della Norton e la sua produzione durò fino al 1977. In questo libro la storia completa, comprese le caratteristiche salienti e le fasi del restauro fatto dall’autore su una 750cc del 1971.
Il libro è dedicato alla produzione Mercedes degli anni novanta, comprese tutte le modifiche apportate ai modelli degli anni ottanta. Una panoramica completa di specifiche tecniche e moltissime foto dell’epoca e contemporanee.
In questo libro l’autore presenta l’Elite 75, la coupé a quattro posti nata nel 1974 e le sue derivate, l’Eclat e l’Excel: la produzione, il design, le caratteristiche dei modelli, compresei le edizioni speciali. Una vera e propria guida per l’uso e l’acquisto.
In questo libro la storia completa di questi modelli di fuoristrada, con sospensioni a molla e trazione integrale permanente . Incluse le caratteristiche tecniche, tabelle colori e moltissime foto a colori.
In questo libro la storia completa dei modelli, compresi i prototipi e le edizioni speciali, nonché i progetti rimasti tali e mai realizzati. Uno sguardo all’intera produzione con caratteristiche tecniche e moltissime foto a colori.
Storia completa di una delle più famose spider inglesi del dopoguerra. Il libro ripercorre l’evoluzione storica della Austin Healey dalla serie 100 alla 3000. Sono incluse specifiche tecniche per il restauro e i club della marca.
Rassegna illustrata di tutti i mono e bicilindrici delle due marche, tra le moto inglesi icone degli anni quaranta e cinquanta. La storia degli inizi e dello sviluppo della produzione, dettagli tecnici dei modelli principali e la carriera sportiva.
L’evoluzione di uno dei più leggendari modelli della marca, dalla sua nascita come LP400 fino alla sua evoluzione in 5000 Quattrovalvole. Non mancano impressioni di guida, approfondimenti sulla marca e un capitolo sulla Diablo.
La Royal Enfield era una delle Case britanniche più conosciute, ma i suoi modelli, stranamente, non hanno avuto lo stesso grande successo di marche come la BSA e Triumph. L’autore, un’autorità nel settore, racconta e descrive i fantastici modelli, civili, militari e da competizione della marca che ha ispirato un’intera generazione. Inoltre, quale altra marca può vantare un modello ancora in produzione sessant’anni dopo il suo lancio?
La Jowett Javelin fu la prima innovativa automobile britannica del dopoguerra. Progettata per lanciare la piccola casa automobilistica di Bradford nella produzione di massa, la Javelin quattro porte familiare fu un vero successo. Seguì la versione sportiva, la Jupiter. Il volume presenta questi due modelli, analizzandone il design e la produzione. Non manca l’analisi della storia della Casa e delle cause, ancora discutibili, che hanno portato alla sua chiusura.
La storia della compagnia Leyland raccontata attraverso la passione di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e al restauro di questi pittoresti autobus. Dal modello X-type del 1908 fino all’inconfondibile London Pirate “Chocolate Express” del 1925, si susseguono in ordine cronologico tutti i modelli con le specifiche tecniche e con le svariate operazioni di restauro effettuate dall’autore.
La Maserati 250F, una delle più riuscite vetture da corsa degli anni 50, è diventata ormai un’icona tra le storiche corsaiole. Il volume, risultato di anni di ricerca, ne racconta dettagliatamente la storia e le caratteristiche e immortala la bella Maserati grazie alle numerose foto d’epoca. In appendice risultati, piloti e club.
La Hillman Imp venne lanciata nel 1963 e subito incontrò un grande successo di pubblico. Ciò nonostante, tutto cospirò contro e la produzione fu bloccata nel 1969. Questa è la storia completa di quella che ora è considerata una tra le migliori piccole macchine degli anni 60 e comprende tutte le varianti comprese le versioni Sunbeam e Singer.
La Vanwall venne concepita da Guy Anthony Vanderwell negli anni Cinquanta per contrastare il dominio nei Gran Premi delle rosse vetture da corsa italiane. Nel volume la storia sportiva ed illustrata di questo purosangue britannico.
I modelli Mercedes SL, ammirati e desiderati da moltissimi appassionati nell’arco di 50 anni: il tutto iniziò nel 1954 con la favolosa 300SL Gullwing, una vettura da strada sviluppata direttamente dalla sportiva 300SLR. I modelli successivi, la 190SL, la Pagoda degli anni 60 e le eleganti nate negli anni 70 e 80, sono tutti inclusi in questo volume che ne racconta la storia nei dettagli, includendo la SLR Mc-Laren del 2003.
La X Power SV e' la più recente tra le straordinarie macchine sportive della MG e questa e' la vera storia completa scritta con la collaborazione del team che l'ha progettata. Incluse le specifiche tecniche e la cronologia passo per passo di tutti gli avvenimenti che hanno reso possibile la sua nascita.
Un album riccamente illustrato con nostalgiche immagini dei veicoli a vapore di produzione inglese: trattori, schiacciasassi, camion, locomotori, aratri etc delle marche principali, tra cui Fowler, Burrell e Aveling & Porter.