Un volume di sole foto ed un altro di sola descrizione per omaggiare la Porsche 904, autovettura da competizione costruita tra il 1963 e 1964 e conosciuta come Porsche Carrera GTS, che venne disegnata da Butzi Porsche, figlio di Ferry e nipote di Ferdinand.
Un libro di grande valore per tutti coloro che sono interessati alla marca, ricco di documenti e immagini inediti provenienti da diversi archivi istituzionali e privati, in particolare dall'archivio della Porsche e della famiglia Reutter, per celebrare la stretta collaborazione tra la Porsche e il carrozziere tedesco.
Tutta la carriera di Ferdinand Piëch che lavorò alla Porsche dal 1963 al 1972. In questo periodo sono emerse sensazionali auto sportive da corsa, quali la Carrera 6, la 910, 907, 909, 908 e il modello da corsa più emozionante del mondo: la Porsche 917 a dodici cilindri.
Porsche è certamente uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo. La sua storia, iniziata nel 1946, è costellata di modelli leggendari e da grandi imprese sportive: dai rally alle Turismo, dalle mitiche Sport alla Formula 1. Oltre che dall’epopea, fatta di continui sviluppi, di due automobili straordinarie: la 356 prima, e la 911 in seguito, il cui successo, iniziato nel 1964, non accenna a declinare. Un volume ripercorre l’intera storia della Casa di Stoccarda attraverso una galleria virtuale di tutti, o quasi, i modelli prodotti; sia le auto di serie che le vetture da competizione, ciascuna accompagnata da un testo breve ma esaustivo, da una scheda tecnica ed illustrata da disegni inediti e suggestivi. Per chi si affaccia per la prima volta al mondo Porsche o per chi vuole avere sempre a portata di mano un vademecum completo ed aggiornato. L’aggiornamento del volume che comprende i modelli apparsi sino a tutto il 2015 (dall’ultima 911, con le versioni GT3 RS e GTS, alla Cayman GT4, dalla Boxster Spyder alla Cayenne Turbo S sino alla Macan GTS) è stato curato da Mauro Gentile, responsabile Ufficio Stampa di Porsche Italia.
Dalla 356 alla 911 GT2 RS, dalla Porsche n.1 alla Panamera Turbo S E-Hybrid Executive, da Le Mans al Nürburgring... questo libro ripercorre la ricca storia della Porsche e dei suoi modelli.
Omaggio alla Porsche 919, auto da competizione di tipo Sport Prototipo realizzata dal reparto sportivo Porsche per garegiare nella categoria LM-P1 del campionatodel Mondo Endurance FIA a partire dal 2014.
Nel libro Christian Geistdörfer descrive il mondo glorioso del rally ed i momenti più appassionanti della carriera di Walter Röhrl dalla sua posizione privilegiata in prima linea in qualità di co-pilota.
Questo ricco e corposo volume raccoglie la spettacolare collezione Elgelbert Moll di 48 macchine da corsa Abarth, che coprono l'intero periodo di produzione, con le immagini sontuose di grandi fotografi e una raccolta importante di lettere, documenti e foto storiche.
Nel leggendario film "Le Mans", l'attore Siegfried Rauch è stato il principale rivale per Steve McQueen, ma dietro la telecamera i due divennero grandi amici. Rauch ci conduce attraverso questo libro e parla del lavoro sul set del film, dei suoi ricordi ed esperienze
Il primo omaggio completo ai modelli Porsche R e RS. Dalla prima 911 R del 1967 ai vari modelli RS, fino alla più recente 911 R del 2016 attraverso foto dettagliate, interviste con appassionati, piloti e clienti, ritratti di oggetti da collezione e storie di gare.
Questo volume, riccamente illustrato con bellissime foto a tutta pagina, è una dichiarazione d’amore per l’eterna 911 fatta da alcuni tra i più orgogliosi proprietari fotografati insieme alle loro macchine. Incluse storie, aneddoti e descrizioni tecniche.