lingua language

 

 

DNA Lamborghini (solo per ordini con spedizione in Italia)

DNA Lamborghini è il Libro Ufficiale di Automobili Lamborghini. Sono 309 pagine scritte e curate da Antonio Ghini e illustrate da Mitja Borkert, Head ...
€9900,00

DISPONIBILE SOLO SU PRENOTAZIONE

(Tempi di consegna circa 50 giorni)

DNA Lamborghini è stampato su carta di cotone bianca, artigianale, spessa e piacevolmente ruvida al tatto.

210 grammi di spessore su cui i contenuti fotografici brillano per nitidezza e carattere.

Ogni foglio di carta è tagliato a mano ed ogni pagina è serigrafata con immagini inedite in cui le vetture sono fotografate e riprodotte come vere e proprie opere d'arte.

Al termine dei processi di stampa, artigiani dai guanti bianchi, piegano le pagine posizionandole una a una su antichi telai in legno, supporto per la cucitura eseguita a mano con ago e filo di cotone.

Maestria e precisione accomunano questi antichi passaggi, che richiedono ore di pazienza e costanza.

Quando il Volume è interamente cucito rimane in forma, sotto una pressa manuale, per tre giorni.

Il dorso di DNA Lamborghini è in pelle Arancio Leonis, arancio acceso e intenso, su cui il Titolo, lo Stemma col Toro e il Leone della Casa Editrice brillano, impressi a caldo con l’impiego di fogli d’oro 24 carati. Dal dorso spicca un chiaro riferimento all’italianità dell’opera: i tre segnalibri in doppio raso omaggio al tricolore.

Lo Stemma del Toro, possente e inconfondibile, è una vera e propria scultura in bronzo dorato, adagiata sulla copertina di DNA Lamborghini. Lo Stemma, che rispecchia fedelmente il marchio Lamborghini che spicca su ogni vettura, è stato ricreato interamente in creta, modellato con le sole mani, alternando la pressione dei polpastrelli, all’impiego di utensili per incidere, segnare le forme e delineare i dettagli.

Il bassorilievo in creta diventa quindi matrice da cui ottenere il modello in cera e lo stampo per fusione a cera persa. Una colata di bronzo incandescente penetra all’interno dello stampo e ne esce uno scudo perfetto, su cui si legge chiara la scritta Lamborghini. Una volta raffreddato viene controllato e con scrupolosa attenzione cesellato prima della doratura finale, per immersione, in un bagno d’oro 24 carati.

Le copertine DNA Lamborghini sono le prime e uniche al mondo ad essere realizzate in Forged Composites, materiale composito Lamborghini, simbolo di innovazione tecnologica, altamente performante e dall’aspetto inconfondibile: lo stesso utilizzato per le realizzazione delle vetture. Copertine che vantano 3 mm di spessore, un bel nero intenso dai riflessi tipici della verniciatura a finitura lucida e sono foderate internamente in prezioso moirè. Incastonato sulla quarta di copertina, chiude il Volume, il Leone della Casa Editrice D’ORO Collection realizzato in bronzo dorato.

DNA Lamborghini è consegnato all’interno di una preziosa scatola libro in seta grezza nera, realizzata interamente a mano e foderata in pelle Arancio Leonis, la cui trapuntatura a esagoni rimanda al design dei sedili delle autovetture. Un paio di guanti bianchi e un panno in cashmere sono piccoli accorgimenti per preservare al meglio l’opera.

SINOSSI

Parte Prima: La storia come un romanzo - History like a novel

La storia di Lamborghini inizia a essere raccontata nel 1947, quando Ferruccio Lamborghini, accompagnato dal suo talento e dalla dimestichezza con la meccanica, passa dall’officina di Cento, creata in tempo di guerra, alla lungimirante idea di creare un proprio trattore. Lo fa partendo dalla camionetta Morris a 4 cilindri creata in tempo di guerra e ora disponibile in uno dei campi ARAR. L’intuizione geniale che da il via al suo impero industriale è senza dubbio l’idea di dotare il trattore di due serbatoi, per andare incontro alle esigenze degli agricoltori e risparmiare sul petrolio. Da qui un’ ascesa al successo, non priva di difficoltà superate con la forza, la lucidità e la voglia di scommettere su se stesso tipica dell’uomo industriale. Si parla della nascita degli stabilimenti di Sant’Agata, del passaggio dal trattore alla Miura e al susseguirsi di prototipi e di vetture studiati e presentate per stupire e affascinare ogni volta. Ferruccio si avvale dei migliori, sa scegliere e sa comunicare, il tutto alla scopo di creare l’automobile perfetta. Una ricerca narrata passo passo fino ad oggi, con il susseguirsi di successi e momenti di svolta, di diverse proprietà così come di innovazioni che hanno rivoluzionato il mondo dell’automobile sportiva e del mercato del lusso.

Parte Seconda: Modello per modello - Model by model

Una panoramica completa su tutte le vetture che si sono susseguite dal 1963 a oggi e un’analisi dei principali modelli portati a livello di industrializzazione e non commercializzati. Ogni modello rientra in una particolare categoria che ne evidenzia le intuizioni, il concept e l’evoluzione del design sempre nell’ottica di mantenere vivo il successo, senza ripetersi, migliorandosi e, dove opportuno, osando. Una carrellata completa di descrizioni, rimandi storici, schede tecniche e fotografie inedite, che mostrano le vetture in ogni dettaglio.

Modelli recensiti - in ordine alfabetico:

350 GT

350 GTS

350 GTV

400 GT

Anniversario

Athon

Aventador LP 700-4

Aventador LP 700-4 Roadster

Aventador S

Aventador SVJ

Bravo

Centenario

Cheetah

Countach LP400

Countach LP400 S

Countach LP500 S

Diablo

Diablo 6.0

Diablo GT

Diablo GTR

Diablo SE

Diablo SV

Diablo SV Roadster

Diablo VT

Diablo VT Roadster

Espada

Gallardo LP 560-4

Gallardo LP 560-4 Spyder

Gallardo LP 570-4 Superleggera

Gallardo LP 570-4 Superleggera Spyder

Gallardo Performante

Huracan EVO

Huracan EVO Spyder

Huracan LP 580-2

Huracan LP 580-2 Spyder

Huracan LP 610-4

Huracan LP 610-4 Spyder

Huracan LP 640-4 Performante

Huracan LP 640-4 Performante Spyder

Islero

Jalpa

Jarama

Jota

LM 002

Marzal

Miura 400 S

Miura P 400

Miura P 400 SV

Murciélago

Murciélago LP 640

Murciélago LP 650

Murciélago LP 670 SV

Murciélago Roadster

Quattrovalvole

Reventon

Sesto Elemento

Silhouette

Urraco (P 250, P300, P200)

Urus

Veneno

Parte Terza: Anno per anno Modelli e innovazioni - Year by year Models and innovations

Le vetture Lamborghini, classificate tra Coupé, Roadster, Racing e Off Road, sono collocate lungo una linea del tempo, dettagliata e precisa. Una panoramica visiva sui modelli, ma anche su motori e telai, di cui sono riportate foto originali e descrizioni.

Chiude il prezioso Volume una lettera scritta da Salvatore Giorgio Dino, come tradizione D’ORO Collection.

Specifiche di prodotto
Autore Ghini Antonio
Anno di Pubblicazione 2019
Testo Italiano
Testo Inglese
Testo (BILINGUE)
Tipo Copertina Sculture in bronzo dorato: Scudo Lamborghini sulla prima di copertina e Stemma della Casa Editrice sulla quarta di copertina Fodera Interna: Moirè nero Carta: Carta di Cotone artigianale di 210 grammi di spessore Finiture: Pelle Lamborghini Arancio Leonis con loghi impressi a caldo con l’impiego di fogli d’oro 24 carati Segnalibri: tre segnalibri in doppio raso dei colori del tricolore italiano Packaging: il libro viene fornito all’interno della sua scatola libro realizzata in seta grezza e foderata in Pelle Arancio Leonis con trapuntatura esagonale.
Numero Pagine 310
Formato cm. 42x34
ISBN 9788894067606

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!