Un altro libro di Antonio Biasioli di grandissimo interesse con centinaia di fotografie per la maggior parte inedite che fanno di questo libro il più completo dal punto di vista iconografico sulla Lancia Rally 037.
Un libro che ripercorre tutta la storia della berlinetta vincente nei rally. Dalla nascita e dall’intuizione di Mr. Rédélé, fino ai successi mondiali del 1971 e 1973, per terminare l’avventura nel 1978.
Questo libro è composto principalmente da immagini - molte inedite e affascinanti - ma contiene anche un capitolo su ciascuna gara con elenchi e risultati iniziali e ritratti di molti protagonisti.
Affascinante reportage sulla prima vettura che fece correre i piloti privati: la Fiat 124 berlina (e a seguire la veloce Special T) mamma della potente e raffinata Fiat 124 Spider.
Un libro che nasce dall'amore dell'autore - Antonio Biasioli - per le vere corse su strada.
Con questa auto hanno corso molti grandissimi piloti e ancora oggi nelle gare storiche è un piacere vederla correre. Il fascino della più simpatica auto da rally degli anni '70 attraverso molte immagini.
La storia della Porsche 911 da rally dal 1968 ad oggi. Grazie alla lunga ricerca iconografica, anche nei cassetti di appassionati fotografi di quarant’anni fa e nei capienti archivi della Belle Epoque Film, il libro contiene oltre 650 immagini di cui moltissime inedite e spettacolari.
Da Pittoni alla Tominz, da Tito Cane a Busseni, da Taufer a Cavriani la storia dei piloti che hanno guidato la vettura di Stoccarda è qui raccontata con aneddoti significativi e impressioni ripescate nella memoria. Per la parte del Terzo Millennio non manca una carrellata sui principali protagonisti dei rally storici di oggi, da Guagliardo a Da Zanche, da Montini a Ambrosoli fino ai gentleman driver più appassionati.
Una monografia dedicata alla Fiat 131 Abarth, vincitrice di tre titoli mondiali di rally dal 1977 al 1980 attraverso una raccolta di immagini, per la maggior parte inedite, che ritraggono le macchine tra piloti ufficiali e privati, tra scuderie titolate e quelle ruspanti.