lingua language

 

 

FERRARI COLLECTOR' S EDITION Edizione Limitata

DISPONIBILE SU PRENOTAZIONE. Risultato di una stretta collaborazione con la Ferrari, questo imponente volume è un vero e proprio pezzo da collezion...
Editore: Taschen
€5000,00

Il fascino Ferrari. Un monumento alla forza motrice d’Italia.

Ben pochi uomini e marchi arrivano a contraddistinguere un secolo. Negli ultimi settant’anni e più, il colosso italiano fondato da Enzo Ferrari nel 1947 ha tracciato un indelebile segno rosso nella cultura popolare, affascinando appassionati e collezionisti da tutto il mondo.
Sinonimo di bellezza, eccellenza e desiderabilità senza paragoni, il Cavallino rampante continua a essere una forza trascinante nelle Gran Turismo ad alte prestazioni, superando sfide impossibili.
Risultato di una stretta collaborazione con la Ferrari, questo imponente volume è un vero e proprio pezzo da collezione. Un’opera senza precedenti che contiene materiale esclusivo proveniente dagli Archivi Ferrari e da collezioni private di tutto il mondo, e che riunisce centinaia di fotografie e documenti inediti per rivelare la storia unica dietro le vittorie, i protagonisti e l’eredità Ferrari.

Disponibile in numero limitato di copie (dalla n.251 alla n.1947) autografate da  Piero Ferrari e numerate, questa Collector’s Edition rilegata in pelle e cucita a mano si presenta all’interno di un cofanetto-espositore in alluminio ispirato a un motore Ferrari e progettato da Marc Newson.

Contenuti:

  • Centinaia di fotografie, disegni e schizzi provenienti dagli archivi Ferrari e da collezionisti privati, disponibili al pubblico per la prima volta in assoluto
  • Documenti originali di famosi piloti Ferrari
  • Appendice che documenta tutte le vittorie Ferrari dal 1947: un lavoro senza precedenti

L'autore:
Pino Allievi è uno scrittore e giornalista italiano.  Per anni ha documentato il mondo delle auto sportive, sia come commentatore della Formula 1 sulla Rai, sia scrivendo per La Gazzetta dello Sport.  Allievi ha collaborato con Enzo Ferrari alla scrittura di Ferrari Racconta, l’ultimo lavoro del fondatore.
Ha pubblicato diversi libri, non solo sulla storia delle auto, ma anche sui suoi grandi eroi, che spesso conosceva personalmente. Allievi è stato insignito del premio giornalistico Dino Ferrari, conferitogli dal suo stesso creatore.

Il designer: 
Nato a Sydney, Australia, Marc Newson ha studiato gioielleria e scultura presso il Sydney College of the Arts, per poi trasferirsi a Tokyo. Diventato uno dei designer più acclamati e influenti del mondo, Newson vive e lavora tra Parigi e Londra.

 

DISPONIBILE SU PRENOTAZIONE

SPESE DI SPEDIZIONE: GRATIS per l'ITALIA

SPESE DI SPEDIZIONE PER L'ESTERO: quotazione a richiesta.

Specifiche di prodotto
Autore Allievi Pino
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato in pelle, con cofanetto-espositore in alluminio progettato da Marc Newson / Leather cover, enclosed in an aluminum display case designed by Marc Newson
Numero Pagine 514
Foto COL
Formato cm. 32x43 (libro/book)
ISBN 9783836565776

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!