lingua language

 

 

FIAT 500 LE VETTURE CHE HANNO FATTO LA STORIA - NUOVA EDIZIONE

LO SCONTO DEL 15% E' VALIDO SOLO PER ORDINI ON-LINE!
€28,00
€23,80
Escluso spese di spedizione.

La Fiat 500 è forse l’automobile che più di ogni altra ha segnato un’epoca. Dalla sua prima apparizione, nel lontano 1957, al 1975, quando la Casa torinese decise di sospendere la produzione, furono circa 5 milioni gli esemplari costruiti. Quest’opera ripercorre la storia di quella straordinaria automobile, analizzandola non solo per gli aspetti tecnici e industriali nelle diverse versioni che si susseguirono sul mercato, ma anche come fenomeno culturale e di costume. L’opera, illustrata attraverso centinaia di immagini a colori e in bianco e nero, è completata da dettagliate schede tecniche, da un’ampia sezione dedicata alle 500 nelle corse e da consigli utili per un corretto restauro.

Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 144
Formato cm. 24x27
Foto a Colori 49
Foto B/N 272
Anno di Pubblicazione 2008 - Ristampa
Testo Italiano
Autore Deganello Elvio
Hanno acquistato anche

FIAT 500 GUIDA AL RESTAURO

€25,00 €21,25

ALFA ROMEO DUETTO E SPIDER

Pochissime vetture, nella storia dell’automobile, si sono rivelate altrettanto longeve dell’Alfa Romeo 1600 Spider, per tutti, la “Duetto”, apparsa al Salone di Ginevra del 1966. Firmata dall’immancabile Pininfarina, già artefice della Giulietta Spider, la nuova scoperta del Biscione seppe trasformarsi subito in un’icona per il fascino della sua linea filante, così come per l’affidabilità della sua collaudata meccanica. Circa un decennio più tardi, a metà degli anni Settanta, toccò poi alla Spider a coda tronca “traghettare” gli amanti delle due posti Alfa Romeo sino all’alba dei Novanta. A cinquant’anni da quello storico Salone di Ginevra del 1966, che tenne a battesimo la capostipite “Duetto”, pareva inevitabile dedicare un nuovo volume a queste Alfa “doc”, belle e attraenti.
€28,00 €23,80

ALFA ROMEO ALFETTA GT/GTV

Monografia sull’Alfetta GT e GTV, ultimo coupé Alfa Romeo con meccanica classica: motore anteriore con cambio, differenziale e trazione posteriori. Una breve introduzione sulle antenate e su alcuni prototipi di coupé Alfa Romeo significativi, per poi passare subito all’intera storia progettuale ed alla nascita del design Alfetta GT: dal Centro Stile di Arese a Giugiaro, autore del design definitivo dell’Alfetta GT. L’intera storia sportiva, nei Rallyes e nelle gare Turismo su pista, con la descrizione dei vari modelli e dei prototipi realizzati, con testimonianze esclusive di tecnici, collaudatori e piloti. Segue l’analisi completa dei vari modelli e delle versioni commercializzate, compresi i modelli speciali, anche realizzati in piccola serie o in esemplare unico. Infine una preziosa guida al restauro e l’elenco dei principali modelli in scala ridotta.
€28,00

FIAT 1800 2100 2300

Le Fiat 1800 e 2100 (più tardi la 2300) rappresentano il massimo prodotto offerto nella prima metà degli anni Sessanta dalla Casa torinese ai clienti che cercavano una vettura elegante e di dimensioni generose, affidabile e robusta, ma ad un prezzo inferiore alle coeve Lancia e Alfa-Romeo. Oltre alla classica versione berlina, esse furono proposte anche con una moderna carrozzeria station-wagon e come berlina di rappresentanza a passo lungo. Il loro motore era un raffinato sei cilindri in linea. Nel 1961 si aggiunse alla gamma anche la splendida e potente 2300 S Coupé carrozzata da Ghia, una delle più riuscite e affascinanti sportive della Fiat, mentre l’anno successivo fu la volta della più economica 1500 L, a quattro cilindri. Il volume racconta la nascita e l’evoluzione di questa importante famiglia di vetture Fiat, soffermandosi sulla tecnica, sulla storia e sulle varie versioni prodotte. Corredata da dettagliate schede tecniche e illustrata con numerose immagini d’epoca, l’opera prevede inoltre un’utilissima guida al restauro e preziosi consigli per la manutenzione.
€28,00 €23,80

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!