lingua language

 

 

FORD MODEL T: AN ENTHUSIAST GUIDE 1908 TO 1927 (all models and variants)

An insight into the design, production and ownership of the car that introduced motoring to the masses
€40,00
Escluso spese di spedizione.

La Ford Model T, o 'Tin Lizzie' e 'Flivver' come era anche conosciuta, trasformò completamente la società americana, portando la mobilità a milioni di americani della classe media in un momento in cui il cavallo e la ferrovia erano gli unici mezzi di trasporto realmente praticabili.

Utilizzando linee di assemblaggio in movimento e i migliori materiali possibili, tra l'ottobre 1908 e il maggio 1927, Ford costruì circa 16,5 milioni di esemplari di questa straordinaria vettura. Nel 1918, la metà di tutte le auto costruite in America erano delle Model T e nel 1925 ne venivano prodotte circa 8.000 unità al giorno, rendendo Henry Ford uno dei produttori di automobili più conosciuti al mondo.

La selezione di stili della carrozzeria variava dai modelli aperti e chiusi a due e quattro posti - tourer, auto urbane, runabout e cabriolet - ai furgoni e pick-up, e i clienti potevano anche avere colori diversi dal nero!

Questa guida fornisce una panoramica della progettazione e della costruzione del Modello T e di molte delle sue numerose varianti senza dimenticare la storia sportiva e il racconto di tre restauratori.

Specifiche di prodotto
Autore Parker Chas
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 160
Foto 200 COL e B/N
Formato cm. 21x27
ISBN 9781913089221

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!