lingua language

 

 

FORMULA 1 2007-2008 ANALISI TECNICA

Il Mondiale di Formula 1 2007 è stato fra i più combattuti degli ultimi anni, con la rinnovata sfida fra Ferrari e McLaren. Nonostante l’assenza di Mi...
€29,00
€14,90
Escluso spese di spedizione.

Il Mondiale di Formula 1 2007 è stato fra i più combattuti degli ultimi anni, con la rinnovata sfida fra Ferrari e McLaren. Nonostante l’assenza di Michael Schumacher, la Scuderia di Maranello, dopo essersi aggiudicata il titolo Costruttori "a tavolino", ha permesso a Kimi Raikkonen di vincere anche il Campionato del Mondo Piloti, dopo un appassionante duello protrattosi sino all’ultima gara. Come da molti anni a questa parte, ad analizzare l’evoluzione tecnica e a svelare i segreti più nascosti delle monoposto protagoniste del Campionato appena concluso, ma anche le principali novità della prossima stagione, è l’esperto Giorgio Piola, che nella nuova edizione del volume “Formula 1. Analisi tecnica 2007-2008”, analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Campionato. Il capitolo dedicato ai motori, a firma Mauro Forghieri e Mauro Coppini, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica, abitacoli e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1.

Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 120
Formato cm. 24x27
Foto a Colori oltre 400 disegni tecnici
Anno di Pubblicazione 2008
Testo Italiano
Autore Piola Giorgio
Hanno acquistato anche

FORMULA 1 2001 ANALISI TECNICA

Ormai tradizionale questo appuntamento con l’analisi tecnica della stagione agonistica 2001, quella che ha visto la Ferrari aggiudicarsi, grazie a Schumacher, per il secondo anno consecutivo, il Campionato del Mondo Piloti e Costruttori. Le vetture di ciascuna squadra sono descritte in modo particolareggiato nella meccanica e nei telai, gara dopo gara: abitacoli, volanti, pedali e freni, gomme e fondi, sospensioni, carichi e musi. Ci sono anche le novità 2001 nei regolamenti FIA rispetto all’anno precedente. Il tutto corredato da un ricco apparato di schemi e disegni tecnici di grande attrattiva e utililità a firma dello stesso Piola, i quali contribuiscono a rendere chiara e leggibile anche ai meno esperti l’analisi della Formula massima.
€27,50 €14,90

FORMULA 1 2006/2007 ANALISI TECNICA

Secondo Titolo Mondiale Piloti consecutivo per Fernando Alonso e Costruttori per la Renault. Questo il verdetto della stagione di Formula 1 2006 che é stata vissuta, quasi sino all’ultima gara, sul duello fra la Casa francese e la Ferrari per l’assegnazione dei due prestigiosi allori e che ha visto l’addio alle corse di Michael Schumacher. Ad analizzare l’evoluzione tecnica e a svelare i segreti più nascosti delle monoposto protagoniste del Campionato trascorso e le novità di quello ancora aperto é, come sempre, Giorgio Piola, che approfondisce le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante la stagione. Il capitolo riguardante i motori, a firma Mauro Forghieri e Mario Coppini, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2008/2009 ANALISI TECNICA

Il Mondiale di Formula 1 2008 ha visto riproporsi la sfida storica fra Ferrari e McLaren, ancora protagoniste. La Casa di Maranello ha potuto contare su un Felipe Massa in grande forma, che ha avuto in Louis Hamilton il più acerrimo rivale. È stato proprio il pilota inglese ad aggiudicarsi il titolo mondiale Piloti mentre alla Ferrari è andato quello Costruttori. Quanto mai positiva si è rivelata anche la stagione del polacco Robert Kubica, capace di portare per la prima volta al successo in Formula 1 la BMW nel Gran Premio del Canada, e di piazzarsi nella zona alta della classifica piloti. Un giusto riconoscimento va anche al giovanissimo Sebastian Vettel, vincitore con la Toro Rosso a Monza. A raccontare e soprattutto ad illustrare i segreti e i risvolti tecnici che stanno dietro a queste imprese è ancora una volta l’esperto Giorgio Piola, che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Campionato. Il capitolo dedicato ai motori, a firma di Franco Nugnes, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica, abitacoli e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1. Come sempre, il testo è completato da un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2009.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2009-2010 ANALISI TECNICA

Le rivoluzionarie modifiche apportate dalla Federazione al regolamento sportivo in vista del Campionato del mondo di Formula 1 2009 hanno avuto pesanti ripercussioni sull’andamento del Mondiale stesso. I team che solo nella passata stagione si erano rivelati indiscussi protagonisti, si pensi soprattutto a Ferrari e McLaren, hanno dovuto fronteggiare nuove forze in campo. Prima fra tutte la Brawn, nata sulle ceneri della Honda, che già al suo primo anno effettivo in Formula 1 è riuscita ad aggiudicarsi il titolo con l’inglese Jenson Button. Risultati non meno importanti sono stati ottenuti dalla Red Bull e dalla Toro Rosso. Un Campionato anomalo ma per questo non meno intenso, come sempre raccontato dall’esperto Giorgio Piola, che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante la stagione 2009. Come di consueto, il testo è completato da un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2010.
€29,00 €14,90

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!