lingua language

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!

 

GILCO IL DESIGN DELLA LEGGEREZZA

Per il Settantesimo anniversario di Gilco, acronimo di Gilberto Colombo, questo libro propone un’importante ricognizione di progetti accompagnata da u...
Editore: Gilcodesign
€48,00
Escluso spese di spedizione.

In occasione del Settantesimo anniversario di Gilco, questo libro propone un’importante ricognizione di progetti accompagnata da una ricca documentazione iconografica e storica. Questo marchio, acronimo di Gilberto Colombo, è l’emblema di un modo di progettare e costruire che coniuga l’affidabilità strutturale a leggerezza e rigore estetico; noto ai più raffinati cultori del design e appassionati di vela, biciclette di alta gamma e automobilismo sportivo. Una firma che, spaziando dai veicoli da competizione alle vele, dal design per interni fino alle macchine da produzione, ha portato innovazioni nei più svariati settori.

In particolare per tutti gli anni Cinquanta, e fino a metà degli anni Sessanta, in ambito automobilistico Gilco fu tra i protagonisti che animarono la nascita e i primi dieci anni di agonismo della Ferrari, e il successo di molte altre Case nascenti, piccole e grandi.
Negli anni Sessanta e Settanta segnò il rinnovamento della Classe Star nella vela, e negli anni Ottanta contribuì ai migliori successi delle aziende italiane nel settore ciclistico.

Oggi l’archivio storico custodisce una grande raccolta di disegni originali. Permane inoltre come ambito di ricerca tesa a sviluppare le competenze acquisite in decenni di attività progettuale e in cinquant’anni di esperienza dell’azienda fondata da Gilberto Colombo, volte alla produzione di un prodotto tecnologico al servizio dei progettisti. Parafrasando il motto di Colombo stesso: il tubo che non tradisce mai

Specifiche di prodotto
Autore Omodeo-Salé Serena
Anno di Pubblicazione 2017
Testo Italiano
Testo Inglese
Testo (BILINGUE)
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 240
Foto 280 COL e B/N
Formato cm. 22x23
ISBN 9788894310504