lingua language

 

 

GILERA QUATTRO TECNICA E STORIA

Analisi accurata sull’evoluzione stilistica e tecnica di questa moto in tutti i suoi aspetti. Ritratto fedele della Gilera quattro cilindri che, nelle...
€62,00
€25,00
Escluso spese di spedizione.
Analisi accurata sull’evoluzione stilistica e tecnica di questa moto in tutti i suoi aspetti. Ritratto fedele della Gilera quattro cilindri che, nelle sue diverse versioni, ha dominato per vent’anni la massima categoria del motociclismo sportivo.
Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 272
Formato cm. 24x28
Foto B/N 310
Testo Italiano
Autore Colombo Sandro
Hanno acquistato anche

MOTO GUZZI DA CORSA 1941/1957 VOL. 2

Completa analisi storica e tecnica dei diversi modelli che hanno gareggiato nelle competizioni dagli anni di guerra fino al 1957, anno in cui la Casa ha deciso di ritirarsi dalle corse.
€75,00 €63,75

CENTO ANNI DI STORIA GILERA da Masetti, Duke, Liberati a Poggiali e Simoncelli

Questo libro racconta la storia della Gilera dal 1909 al 2009 attraverso centinaia di foto e documenti in gran parte inediti in quanto provenienti da collaboratori ed ex piloti Gilera, dall’archivio della famiglia Gilera e del Registro Storico della casa. La storia inizia con la costruzione della prima moto, il modello VT 317, ad opera del fondatore Giuseppe Gilera. Seguiranno poi le celebri Quattro Bulloni e la Otto Bulloni, la Rondine che conquisterà numerosi record del mondo di velocità e la Saturno.Nelle competizioni, il momento magico della Gilera è negli anni ’50, contro avversari che si chiamavano Norton, Moto Guzzi e MV Agusta. La casa di Arcore conquista ben 6 titoli nel Campionato delle 500, il Motomondiale, con Umberto Masetti (nel ’50 e ’52 ), con Geoff Duke (per tre anni consecutivi nel ’53, ’54 e ’55) e infine con Libero Liberati (nel ’57). Ma la Gilera vanta anche un altro primato: quello di vincere non solo nella velocità ma anche nelle gare fuoristrada (off road), dominando varie “6 Giorni Internazionali” e gare di Regolarità in Italia ed all’estero. Più recenti sono i successi alla Parigi-Dakar ed al Rally dei Faraoni.Poi, dopo il passaggio di proprietà alla Piaggio, La Gilera nel 2001 ritorna alle grandi competizioni partecipando al Campionato del Mondo 125 con il pilota Manuel Poggiali che clamorosamente al primo anno conquista il Titolo Mondiale. Sono passati 44 anni dall’ultimo Mondiale di Liberati.Ed è storia attuale il ritorno al successo questa volta nel Mondiale 2008, classe 250, con Marco Simoncelli. Vittorie che meglio non possono celebrare il centenario della casa italiana dei “Due Anelli”.
€39,00 €30,00

MOTO MORINI UNA STORIA ITALIANA

Non era mai stata scritta, almeno sino ad oggi, un’opera completa sulla storia della Moto Morini, azienda dedita alla costruzione di motociclette, non solo da corsa, sorta nella seconda metà degli anni Trenta. L’attività di Alfonso Morini aveva tuttavia già avuto inizio negli anni Venti quando assieme a Mario Mazzetti, anch’egli grande appassionato di motorismo a due ruote ed eccellente tecnico, aveva dato vita ad un altro celebre marchio, la MM, poi abbandonata da Morini nel 1937 per fondare una Casa che portasse il suo nome. Il celebre marchio italiano si appresta oggi a vivere una seconda, o forse terza giovinezza, dopo l’ennesimo rilancio. Il volume racconta la storia della Moto Morini dalle origini ai giorni nostri, affrontando sia le vicende industriali, sia quelle sportive, sia soprattutto quelle tecniche, grazie alla "penna" di Massimo Clarke, grande esperto di tecnica. A supporto del testo vi è un enorme repertorio fotografico, per lo più inedito, messo a disposizione dalla Casa.
€49,00

MOTO GILERA UN SECOLO DI TECNICA E SPORT

Le origini della Gilera nel panorama motociclistico risalgono al 1909, cento anni fa, quando Giuseppe Gilera diede vita a questo marchio destinato a lasciare una profonda traccia nella storia motociclistica non solo italiana. Le spiccate capacita' imprenditoriali di Gilera permisero alla Casa di Arcore di arrivare a grande notorieta' sia nell'ambito delle moto di produzione sia nell'agonismo gia' prima della seconda guerra mondiale, con la duplice vittoria alla 6 Giorni internazionale di regolarita' sia con il successo nel Campionato europeo di Velocita'. L'impegno agonistico e' rimasto una costante anche nei decenni successivi fino agli anni Novanta. Dopo un secolo, la Gilera sta attraversando l'ennesimo capitolo della sua affascinante storia nell'ambito degli scooter. La storia industriale, sportiva, ma soprattutto un catalogo sistematico di tutti i modelli costruiti dal 1909 ad oggi, costituiscono le parti fondamentali di quest'opera destinata a diventare un autentico riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo e del Marchio in particolare.
€39,00 €25,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!