Una ricca collezione di rare fotografie sull’automobilismo sportivo francese in oltre 100 anni di gare con protagoniste le Delage, Delahaye, Talbot-Lago, Bugatti, Gordini Matra, Renault e Peugeot, tutte rigorosamente con la carrozzeria di colore blu.
Questa è la storia di un uomo straordinario, di una squadra e di un’epoca. Corsa dopo corsa, vettura dopo vettura, tutta la sua carriera nel mondo dell’automobilismo sportivo. Incluso un sommario dettagliato con tutte le gare dal 1930 al 1957 con tipo macchina, risultato, numero di chassis, nome dei piloti.
Robert Manzon ha corso per dieci anni, dal 1947 al 1956, dopo avere partecipato al Rally Des Alpes nel 1946. Per la maggior parte di quei dieci anni ha corso su Gordini e occasionalmente su Ferrari, Lancia e Cisitalia. Il volume racconta nei dettagli l’affascinante storia di questa gemma francese e la carriera sportiva del pilota.
Portfolio che riprende i testi di "I grandi del Rallye" , "4 re per un Rallye" , "Rallyescopie" con numerosi ritagli di stampa degli anni che vanno dal 1966 al 1973 con il campione di Rally come protagonista.
La storia della Renault 8 Gordini dal 1964 alla metà degli anni settanta: le grandi vittorie in ordine cronologico, profili dei piloti, aneddoti. Il tutto arricchito dal palmarès di tutte le gare e da un’importante iconografia commentata e in parte inedita.