lingua language

 

 

HERBERT MULLER....ALLES ZU LANGSAM

Edition Porsche Museum
€86,00
Escluso spese di spedizione.

Un grande pilota: due volte vincitore della Targa Florio, due volte campione europeo di cronoscalate, tredici volte a Le Mans con due secondi posti assoluti… e l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Il pilota automobilistico svizzero Herbert Müller, che si definiva un "dilettante professionista", ha guidato nella sua carriera automobilistica più che ventennale quasi tutto ciò che corre su strada. Questo significa di tutto, dalle moto alle monoposto di Formula Tre, a un periodo nella massima classe, la Formula Uno, ma soprattutto ha guidato auto da corsa.

In questo poderoso volume la sua carriera agonistica e la sua storia personale. Copre l'intera gamma delle sue abilità e il colorato mix di auto che ha guidato. Purtroppo, questa storia finì tragicamente a Nürburgring nel 1981. Ora, giusto in tempo per il quarantesimo anniversario di quella triste data, gli autori ricordano la sua carriera senza precedenti.

Nato nel 1940 a Menziken, in Svizzera, Müller ha cominciato a correre a vent'anni ottenendo successi di tutto rispetto. Si è fatto subito un nome ed è stato presto un habitué degli abitacoli delle grandi case costruttrici, dalla Ferrari alla Matra e poi alla Porsche. Nel 1966 ottenne una clamorosa vittoria nella famosissima Targa Florio in Sicilia alla guida di una Carrera 6, che ripeté pochi anni dopo. Tra le altre cose, ha anche guidato la Porsche 917/30 da oltre 1000 CV, da una vittoria all'altra nella spettacolare Interserie.

I fan ricordano "Herbie" e i suoi successi ben oltre i confini della Svizzera. I ricordi dei membri della famiglia e di molti testimoni contemporanei arricchiscono questa storia di corse che è anche una biografia completa, il tutto completato da moltissim foto di grande qualità provenienti dagli archivi più famosi d'Europa, comprese molte che non sono mai state pubblicate prima.

 

 

 

Specifiche di prodotto
Autore Fodisch Jorg-Thomas
Autore Rossbach Rainer
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Tedesco
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 384
Foto a Colori 253
Foto B/N 257
ISBN 9783947156337
Formato cm. 31x25

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!