lingua language

 

 

IDEE REGALO

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

LE MANS 24 ORE DI CORSA, 90 ANNI DI STORIA - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Per la prima volta nella storia delle corse, i protagonisti delle varie epoche della gara più bella e importante del mondo, la 24 Ore di Le Mans, parlano e si raccontano a cuore aperto. Nel 2013 la classica maratona automobilistica della Sarthe compie 90 anni. Campionissimi quali Jacky Ickx, Tom Kristensen, Mario Andretti, Dindo Capello, Emanuele Pirro, Henri Pescarolo, Chris Amon, Brian Redman, Vic Elford, Aj Foyt e altri ancora offrono il loro contributo sulle edizioni più belle della 24 Ore. Un racconto sul significato, sulle emozioni e sui retroscena della gara rivissuta come fosse un romanzo ricco di pathos, di rivelazioni, di rischio e colpi di scena. Il tutto firmato da Mario Donnini, giornalista e scrittore che da anni segue la mitica corsa nella duplice veste di appassionato e inviato.
€0,00

LE SETTE VITE DELLA "JENA" BOBO CAMBIAGHI Le mie storie di rally, musica, pesca, volo, cavalli, bridge, bob, golf...

Se mi chiedete cosa leggerete in questo libro, la risposta più semplice sarebbe: l’estratto Liebig di 67 anni di vita, ma, al di la della qualità del lessico e degli argomenti trattati, la cosa più importante è definire a cosa serve e a chi serve. Qui la risposta è relativamente semplice ma è indubbio che nella mia testa questo lavoro è stato concepito e sviluppato per dare risalto al meraviglioso luna park rappresentato da questo mondo in cui viviamo e che lascia esclusivamente a noi la possibilità di usufruirne e giocarci. Va da se che i veri utenti finali del libro, non possono essere che i giovani che hanno tutta la vita davanti e che da questo libro dovrebbero accrescere il loro entusiasmo verso l’infinita varietà di occasioni che quotidianamente si presentano loro e che come fiori non aspettano altro che di essere colte. Poi è indubbio che desterà l’interesse dei vecchi nostalgici dei rally, quando i rally erano veri e autentici , di parenti e amici, curiosi di vedere cosa possa scaturire dalla mente devastata della vecchia “Jena“. Ma sarebbe stato sterile scrivere solo di corse in chiave biografica ed è per questa ragione che ho scritto in chiave aneddotica ricordando più i momenti goliardici o nostalgici di quel tempo, che la bieca esaltazione di successi superati dal tempo che non fregano niente a nessuno, me per primo. Per questa ragione ho inserito storie e racconti emozionanti su attività da me svolte in maniera seria e approfondita come la musica, la pesca, il cavallo ed altre ancora, che ho ritenuto potessero interessare e coinvolgere anche chi di questi argomenti non conosce niente. Ci sarò riuscito ? Non lo so, saranno solo i miei coraggiosi lettori i giudici implacabili di questo lavoro ed io come un antico gladiatore aspetterò in mezzo all’arena di vedere dove saranno rivolti i loro pollici. Che Dio me la mandi buona.
€20,00

MILLE MIGLIA 1957 LE CLASSI MINORI/THE MINOR CLASSES - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

La ventiquattresima e ultima edizione della Mille Miglia, quella disputata nei giorni 11 e 12 maggio 1957, è certo passata alla storia soprattutto per i tragici fatti legati all’incidente della Ferrari 335S di De Portago-Nelson, uscita di strada nelle ultime battute di gara, nei pressi di Mantova. Ma è anche la gara dell’aspra lotta fra i piloti della Casa di Maranello, del duello mancato con la Maserati 450S di Moss-Jenkinson, e dell’ultimo successo in carriera di Piero Taruffi. Eppure, dietro a tutto questo, si cela un’altra realtà non meno ricca e affascinante, quella dagli equipaggi iscritti nelle classi minori: dalla Turismo Preparato, Classe 750, alla Gran Turismo 750 e 1000, sino alle Sport di analogo frazionamento. A raccontare questa inedita storia, fatta di “piccole” vetture e di nomi quasi sconosciuti, è Carlo Dolcini, attento e puntuale storico, che ricostruisce con dovizia di particolari i fatti “minori” di quei giorni avvalendosi di un ricco repertorio iconografico.
€50,00

MILLE MIGLIA 1957 L'ULTIMO ATTO DI UNA CORSA LEGGENDARIA - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

1957. L’ultima Mille Miglia. Per tutti è stata quella della tragedia di Cavriana, con lo schianto della Ferrari 335 S di Alfonso de Portago e del copilota Edmund Nelson, e quelle undici vittime sull’asfalto che scrissero l’ultima pagina delle affascinanti quanto pericolose corse su strada. Ma quella del 1957 è anche stata una delle Mille Miglia più avvincenti, animata dalla lotta senza respiro fra i piloti dello “squadrone” messo insieme da Enzo Ferrari e culminata con la vittoria di Piero Taruffi che, proprio con l’alloro alla “corsa più bella del mondo”, deciderà di chiudere la sua carriera. Una corsa che viene raccontata chilometro dopo chilometro – miglio dopo miglio – attraverso le cronache della gara, ma anche le testimonianze dei protagonisti, i retroscena, le vetture, gli uomini e le donne. E straordinarie immagini inedite. Mentre sullo sfondo corrono un pezzo d’Italia e un’indimenticabile epoca dell’automobilismo. È questa la prima di una collana di monografie che, nel corso dei prossimi anni, racconterà la cronaca di tutte le edizioni del dopoguerra, dal 1947 al 1957, della classica corsa bresciana.
€50,00

MILLE MIGLIA IMMAGINI DI UNA CORSA/ A RACE IN PICTURES - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Per trent’anni, dal 1927 al 1957, la Mille Miglia, quella vera, è stata la “Corsa” per eccellenza. Una gara unica di oltre 1.600 chilometri, attraverso l’Italia, che ha avuto fra i protagonisti le Case automobilistiche più blasonate dell’epoca (Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Maserati, Ferrari, Jaguar o Aston Martin) condotte, naturalmente, dai più grandi campioni del tempo: da Nuvolari a Varzi sino a Fangio e Moss, passando da Ascari, Biondetti, Taruffi e tanti altri. Il Conte Giannino Marzotto che la vinse in due occasioni, nel 1950 e nel 1953 proprio con la Ferrari, disse della Mille Miglia che era: «Sintesi di dinamismo, libertà, sfida, coraggio e calcolo» La storia, o meglio, le storie di quella gara mitica rivivono in questo volume che racconta la “classica bresciana”, innanzitutto, attraverso centinaia di immagini, per lo più inedite, provenienti in gran parte dall’Archivio Novafoto-Sorlini, un importante fondo che raccoglie le immagini scattate dal fotografo ufficiale della corsa dal 1947 al 1957, Alberto Sorlini. Il testo è a firma di Leonardo Acerbi, già autore del volume “Mille Miglia Story. 1927-1957”.
€60,00

MOMO ITALY 50 YEARS 1964-2014 - COPIA FIRMATA DA JOHN SURTEES / SIGNED COPY BY JOHN SURTEES!

PREFAZIONE DI JOHN SURTEES. Uomo, pilota, imprenditore. Tre termini che ben si addicono a Gianpiero Moretti, artefice, mezzo secolo fa – correva l’anno 1964 – della Momo, ancora oggi una fra le eccellenze italiane nell’ambito della produzione di volanti, tute e componentistica per automobili. Lo storico Marchio ha voluto celebrare questa importante ricorrenza con un volume che, oltre alla lunga e prestigiosa carriera sportiva di Moretti, ripercorre le fasi salienti di sviluppo e consolidamento dell’azienda. Il lungo sodalizio con la Ferrari che, sin dalla metà degli anni Sessanta ha adottato non solo in F1 i volanti Momo, la prolifica esperienza nel Campionato IMSA, prima con la Porsche 935 poi con la Ferrari 333 SP sino all’attuale coinvolgimento con una squadra ufficiale targata “Momo”, ma anche l’articolata produzione di volanti e cerchi destinati alle vetture di produzione o le coloratissime campagne pubblicitarie che hanno contrassegnato mezzo secolo di comunicazione, solo soltanto alcuni dei capitoli che compongono questo libro nato in stretta collaborazione con la Casa.
€70,00

MOMO ITALY 50 YEARS 1964-2014 - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

PREFAZIONE DI JOHN SURTEES

Uomo, pilota, imprenditore. Tre termini che ben si addicono a Gianpiero Moretti, artefice, mezzo secolo fa – correva l’anno 1964 – della Momo, ancora oggi una fra le eccellenze italiane nell’ambito della produzione di volanti, tute e componentistica per automobili. Lo storico Marchio ha voluto celebrare questa importante ricorrenza con un volume che, oltre alla lunga e prestigiosa carriera sportiva di Moretti, ripercorre le fasi salienti di sviluppo e consolidamento dell’azienda. Il lungo sodalizio con la Ferrari che, sin dalla metà degli anni Sessanta ha adottato non solo in F1 i volanti Momo, la prolifica esperienza nel Campionato IMSA, prima con la Porsche 935 poi con la Ferrari 333 SP sino all’attuale coinvolgimento con una squadra ufficiale targata “Momo”, ma anche l’articolata produzione di volanti e cerchi destinati alle vetture di produzione o le coloratissime campagne pubblicitarie che hanno contrassegnato mezzo secolo di comunicazione, solo soltanto alcuni dei capitoli che compongono questo libro nato in stretta collaborazione con la Casa.
€50,00

NUVOLARI IL ROMBO DEL CIGNO - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Su Tazio Nuvolari e sul suo mito intramontabile sono state già scritte molte pagine. Mancava tuttavia un volume che affrontasse in modo specifico gli ultimi anni dell’avvincente e drammatica carriera del “Mantovano Volante” che, nel 1947 e nel 1948, fu ancora indiscusso protagonista alla Mille Miglia, al volante di Cisitalia e Ferrari. Ormai provato nel fisico e nel morale per la prematura scomparsa dei due giovani figli, il “vecchio campione” seppe imporre ancora la propria classe con due corse memorabili. A raccontare quell’affascinante pagina di storia dell’automobilismo è Mario Donnini, apprezzata firma del giornalismo sportivo, cui va il merito di aver riportato ad antico splendore, dopo un avvincente ritrovamento, il cofano perso proprio da Nuvolari alla Mille Miglia del 1948. Questo prezioso recupero è divenuto il pretesto per narrare le epiche gesta di quei giorni, attraverso un testo appassionante, corredato da numerose foto e documenti dell’epoca.

€25,00

RALPH DE PALMA GENTLEMAN CHAMPION - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Ralph De Palma fu uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Fu un campione nelle prime gare americane su strada e fu uno dei pochi americani, anche se di origine italiana, che riuscirono a competere con successo in Europa prima della Seconda Guerra Mondiale. Il volume racconta la sua storia, la sua vita, le sue imprese sportive. Arricchiscono il volume, oltre alle numerose foto d’archivio, 30 dipinti a colori.

Edizione limitata di 1500 copie, numerate e firmate dall’autore.
€100,00

RED ARROWS FERRARIS AT THE MILLE MIGLIA - COPIA FIRMATA DA ALBERTO SORLINI!/SIGNED COPY BY ALBERTO SORLINI! Ed. rilegata/Hardbound ed.

Dalla monografia pubblicata nel 1987 dalle Edizioni di Autocritica, ha origine quest?opera, completamente riveduta e arricchita nel testo e nelle immagini: le vicende umane e sportive di tutte le Ferrari che hanno partecipato alla corsa bresciana.
€150,00

ROOTES MAESTROS "IN THEIR OWN WORDS" - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Volume pubblicato in occasione dei sessant’anni del Reparto Corse Rootes. Norman Garrad, Stirling Moss e Marcus Chambers illustrano tutta la storia del Gruppo, tutte le macchine da loro usate su strada, su pista o nei rally, le vicende umane e sportive, anche attraverso molte nostalgiche foto, qui pubblicate per la prima volta. Ogni copia  firmata dall’autore.
€65,00

SCUDERIA MEDIOLANUM TRA MEMORIA E PRESENTE - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

La storia della Mediolanum, Scuderia milanese nata nel 1955 dalla passione di un gruppo di soci provenienti da diversi club lombardi quali l’Ambrosiana e la Madunina, é senza dubbio la storia di un’automobilismo d’altri tempi. E’ la vicenda di un mosaico di piccole e grandi Scuderie che ogni domenica portavano in corsa, su strada o in pista, giovani promesse così come affermati campioni al volante di semplici utilitarie preparate o di vetture granturismo e sport (fra le quali le Alfa Romeo Giulietta Sprint, TZ e TZ2, le Porsche 356 e le Ferrari 250 GTO/64 e 250 LM). Il volume si avvale di rare e suggestive immagini, supportate da testimonianze tratte dai giornali dell’epoca e dalla viva testimonianza dei protagonisti. La seconda parte dell’opera é dedicata all’attività della "Mediolanum Storica" che ancora oggi porta in pista automobili dal fascino intramontabile, qui immortalate da spettacolari foto a colori.
€28,00 €14,90

SE QUESTO È CORRERE Sogni e follie di un pilota mai stato - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Il desiderio di diventare piloti, anzi assi memorabili, ha sempre invaso migliaia di appassionati. Tutti tesi a oltrepassare l’abbagliante confine oltre il quale ci sono i podi, le coppe, le corone d’alloro. In attesa, si sono sempre regalati anticipi di popolarità, di fama, di gloria, magari tra eccessi, patetiche certezze e anche follie. Sono le grandi vocazioni rimaste sterili, un mondo inesplorato e sconosciuto perché nessuno ha mai osato scrivere di una inesistente carriera, popolata di autografi mai firmati, di piste mai percorse, di popolarità mai vissuta e di campioni amati e mai incontrati. Sono queste le miriadi di emozioni, di sogni e di stati d’animo che Cesare De Agostini, pilota mai stato, cerca di trasmettere al lettore con l’inconfondibile prosa che gli è propria.
€24,00

SENNA & CLARK DUE MITI A CONFRONTO - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

Confronto immaginario tra un grande campione degli anni Sessanta ed un altro degli anni Novanta. Un interessantissimo faccia a faccia tra l’indimenticabile “Magic” e il grandissimo pilota scozzese.
€28,00

SENNA & IMOLA Una storia nella storia/A story within a story - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

In collaborazione con l’AUTODROMO di IMOLA

Primo titolo di una collana nata dalla collaborazione tra Giorgio Nada Editore e l’Autodromo di Imola, che nel tempo vedrà apparire una serie di libri dedicati proprio alla pista romagnola. Il libro, bilingue, punta l’obiettivo sulla storia di Ayrton a Imola, pista dove il brasiliano gareggiò dal 1984 al 1994, vincendo in 3 occasioni e partendo per 8 volte dalla pole position. Per dar vita ad un lavoro realmente inedito, l’autore ha intervistato, per ognuna delle partecipazioni di Ayrton al GP (dal 1984 al 1994), un pilota, un giornalista o un personaggio che abbia vissuto Ayrton in una specifica edizione della gara. In ordine di apparizione, i personaggi che parlano di Ayrton sono:



  • 1984 - Johnny Cecotto (suo compagno di team in Toleman)

  • 1985 - Angelo Parrilla (proprietario della ditta DAP di kart, i primi con cui corse Ayrton)

  • 1986 - Gian Carlo Minardi (team manager)

  • 1987 - Alberto Sabbatini (attuale direttore di Auto Sprint)

  • 1988 - Pino Allievi (giornalista - firma storica de La Gazzetta dello Sport)

  • 1989 - Cesare Maria Mannucci (storica firma del giornalismo motoristico)

  • 1990 - Pierluigi Martini (pilota)

  • 1991 - Carlo Cavicchi (ex direttore di Autosprint)

  • 1992 - Giorgio Serra "Matitaccia" (illustratore)

  • 1993 - Alessandro Zanardi (pilota)

  • 1994 - Mario Poltronieri (storica voce della RAI in F1)

  • 
Il volume si chiude con una sezione relativa alle tre giornate (1°-3 maggio 2014) che si sono svolte in ricordo dei 20 anni dalla morte di Ayrton, celebratesi proprio sulla pista di Imola.

    €25,00

    SOTTO IL SEGNO DEI RALLY - STORIE DI PILOTI ITALIANI 1960-1979 - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

    Volti, vite e storie accomunate da un’unica passione: i rally. Questo libro, come un film, cerca di fermare i momenti più significativi vissuti da alcuni fra i piloti italiani che sono entrati nella storia della specialità, dagli Anni Cinquanta fino alla fine dei Settanta. Non biografie, ma autentici “brani di vita” raccontati da personaggi dal grande spessore umano e sportivo; gente che ha lasciato tracce importanti, in alcuni casi dimenticate. Villoresi, Cella, Patria, Cavallari, Giunti, Ceccato, Barbasio, Carello, Pinto, De Adamich, Ballestrieri, Pregliasco, Pianta, Montezemolo, Tony Fassina, Verini, fino ad arrivare a colui che è entrato nella leggenda, che è diventato per tutti l’emblema dei rally, Sandro Munari. Sono soltanto alcuni dei nomi racchiusi in quest’autentica antologia, un’opera che raccoglie le imprese di 60 personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei rally.
Al volume ha collaborato Gianti Simoni, storico navigatore di Arnaldo Cavallari.
La storia avrà un seguito con un secondo titolo, previsto per il 2014,in cui sarà la volta di altri piloti italiani che hanno corso dagli anni Ottanta sino ad oggi, quali, tra gli altri, Vudafieri, Zanussi, Bettega, Tabaton, Tognana e Miki Biasion.
    €24,00

    SOTTO IL SEGNO DEI RALLY VOL II Storie di piloti italiani dal 1980 ad oggi - COPIA FIRMATA DA MIKI BIASION! / SIGNED COPY BY MIKI BIASION!!

    Ad un anno di distanza, questo secondo volume completa il monumentale lavoro realizzato da Beppe Donazzan sulla storia del rallismo italiano. La formula è sempre la stessa: un’appassionante serie di storie, fatti e imprese che, lette in sequenza, finiscono per dar vita ad un vero e proprio romanzo su questo mondo che tanta passione ha suscitato negli anni. A cambiare sono i protagonisti che, in questo secondo volume, corrispondono a quelli di alcuni fra i piloti italiani di maggior rilievo che hanno corso dagli anni Ottanta sino ad oggi. I loro nomi sono, fra gli altri, Vudafieri, Cerrato, Zanussi, Bettega, Tabaton, Tognana, Cunico, Biasion, Liatti e Deila.

    Riportiamo di seguito l’elenco dei capitoli e dei piloti inclusi nel volume:

    Capitolo 1- LE SFIDE INFINITE
    Attilio Bettega, Adartico Vudafieri, Vittorio Caneva, Tonino Tognana, Nico Grosoli, Franco Ceccato, Mario Aldo Pasetti, Antonella Mandelli, Franco Corradin, Gabriele Noberasco, Micky Martinelli, Alberto Alberti, Paolo Pasutti, Giorgio Pasetti, Paola Alberi, Gianni Del Zoppo, Nick Busseni, Dario Cerrato, Massimo Barbujani, Franco Uzzeni, Michele Cinotto, Franco Leoni, Carlo Cuccirelli, Fratelli Betti, Alberto Carrotta, "Bronson", Pietro Mirri, Flaviano Polato, Paolo Baggio, Pierangela Riva, Ennio Santinello, Giacomo Bossini

    Capitolo 2 - TUTTE LE LATITUDINI
    Fabrizio Tabaton, Andrea Zanussi, Miki Biasion, Gianfranco Cunico, Alessandro Fiorio, Bruno Bentivogli, Massimo Ercolani, Paola De Martini, Carlo Capone, Chantal Galli, Michele Rayneri, Gilberto Pianezzola, Giovanni Manfrinato, Isabella Bignardi, Fabrizio Fabbri, Paolo Alessandrini, Prisca Taruffi, Alessandro Fassina Enrica Munaretto, Giammarino Zenere, Pucci Grossi, Michele Grecis, Edi Orioli, Enrico Bertone, Sergio Cresto, "Tabacco"

    Capitolo 3 - L’ERA DELL’ELETTRONICA
    Andrea Aghini, Piero Liatti, Paolo Andreucci, Andrea Dallavilla, Pierluigi e Romeo Deila, Piero Longhi, Andrea Navarra, Renato Travaglia, Luca Rossetti, Gigi Galli, Umberto Scandola, Andrea Crugnola, Loris Roggia, Manuel Sossella, Lara Battistolli, Massimo Gasparotto, Alex Bruschetta, Alessandro Battaglin, Claudio De Cecco, Luca Cantamessa, Giandomenico Basso, Massimo Ceccato, Marco Tempestini, Luca Pedersoli, Valentino Rossi, Franco Ballerini, Felice Re, Luca Campedelli, Matteo Gamba, Mauro Spagolla, Fabrizio Nucita, Fontana, Italia Rally Talent, Sandro Sottile, Angelo Medeghini.

    APPENDICE
    Le auto dagli Anni Ottanta ad oggi
    Albo d’oro
    €24,00

    SOTTO IL SEGNO DEI RALLY VOL II Storie di piloti italiani dal 1980 ad oggi - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

    Ad un anno di distanza, questo secondo volume completa il monumentale lavoro realizzato da Beppe Donazzan sulla storia del rallismo italiano. La formula è sempre la stessa: un’appassionante serie di storie, fatti e imprese che, lette in sequenza, finiscono per dar vita ad un vero e proprio romanzo su questo mondo che tanta passione ha suscitato negli anni. A cambiare sono i protagonisti che, in questo secondo volume, corrispondono a quelli di alcuni fra i piloti italiani di maggior rilievo che hanno corso dagli anni Ottanta sino ad oggi. I loro nomi sono, fra gli altri, Vudafieri, Cerrato, Zanussi, Bettega, Tabaton, Tognana, Cunico, Biasion, Liatti e Deila.

    Riportiamo di seguito l’elenco dei capitoli e dei piloti inclusi nel volume:

    Capitolo 1- LE SFIDE INFINITE
    Attilio Bettega, Adartico Vudafieri, Vittorio Caneva, Tonino Tognana, Nico Grosoli, Franco Ceccato, Mario Aldo Pasetti, Antonella Mandelli, Franco Corradin, Gabriele Noberasco, Micky Martinelli, Alberto Alberti, Paolo Pasutti, Giorgio Pasetti, Paola Alberi, Gianni Del Zoppo, Nick Busseni, Dario Cerrato, Massimo Barbujani, Franco Uzzeni, Michele Cinotto, Franco Leoni, Carlo Cuccirelli, Fratelli Betti, Alberto Carrotta, "Bronson", Pietro Mirri, Flaviano Polato, Paolo Baggio, Pierangela Riva, Ennio Santinello, Giacomo Bossini

    Capitolo 2 - TUTTE LE LATITUDINI
    Fabrizio Tabaton, Andrea Zanussi, Miki Biasion, Gianfranco Cunico, Alessandro Fiorio, Bruno Bentivogli, Massimo Ercolani, Paola De Martini, Carlo Capone, Chantal Galli, Michele Rayneri, Gilberto Pianezzola, Giovanni Manfrinato, Isabella Bignardi, Fabrizio Fabbri, Paolo Alessandrini, Prisca Taruffi, Alessandro Fassina Enrica Munaretto, Giammarino Zenere, Pucci Grossi, Michele Grecis, Edi Orioli, Enrico Bertone, Sergio Cresto, "Tabacco"

    Capitolo 3 - L’ERA DELL’ELETTRONICA
    Andrea Aghini, Piero Liatti, Paolo Andreucci, Andrea Dallavilla, Pierluigi e Romeo Deila, Piero Longhi, Andrea Navarra, Renato Travaglia, Luca Rossetti, Gigi Galli, Umberto Scandola, Andrea Crugnola, Loris Roggia, Manuel Sossella, Lara Battistolli, Massimo Gasparotto, Alex Bruschetta, Alessandro Battaglin, Claudio De Cecco, Luca Cantamessa, Giandomenico Basso, Massimo Ceccato, Marco Tempestini, Luca Pedersoli, Valentino Rossi, Franco Ballerini, Felice Re, Luca Campedelli, Matteo Gamba, Mauro Spagolla, Fabrizio Nucita, Fontana, Italia Rally Talent, Sandro Sottile, Angelo Medeghini.

    APPENDICE
    Le auto dagli Anni Ottanta ad oggi
    Albo d’oro
    €24,00

    1000 KM DI MONZA 1965-2008 - COPIA FIRMATA DA ANDREA DE ADAMICH / SIGNED COPY BY ANDREA DE ADAMICH!

    Dal 1965 ai primi anni Novanta, la 1000 Km di Monza, Trofeo Filippo Caracciolo, è stata una fra le gare di durata più classiche, una sorta di 24 Ore di Le Mans italiana, per molte stagioni inserita nel calendario del Campionato del mondo riservato alle vetture Sport e Prototipi. Su quella storica pista e sulla sua sopraelevata,almeno per i primi anni, si sono sfidati piloti e vetture di prima grandezza, tra cui Porsche, Ferrari e Ford, dando vita ad indimenticabili pagine di automobilismo sportivo. Il volume, a firma di Aldo Zana, noto storico dell’automobile, ripercorrere, anno per anno, tutte le edizioni della gara, comprese quelle disputate dal 1995 al 2008. Ognuna delle annate è corredata dalla griglia di partenza e dalle classifiche finali. Un’opera monumentale, mai tentata in precedenza e corredata da preziose immagini d’archivio per lo più inedite.
    €60,00

    ALFA ROMEO GIULIA - COPIA FIRMATA DALL'AUTORE! / SIGNED COPY BY THE AUTHOR!

    Per molti – ancora oggi – la Giulia è sinonimo stesso di Alfa Romeo. Certamente è stata un’automobile leggendaria e un capitolo fondamentale per il Marchio: nasce per essere l’erede della – apparentemente insostituibile – Giulietta ma saprà ripeterne il successo, stravolgendo il panorama automobilistico. Sui commenti della stampa, l’indomani della presentazione del 1962, la parola più ricorrente sarà infatti “novità”: un nuovo design, prima controverso e poi amato senza riserve, nuovi traguardi per tecnologia e prestazioni. E nuovo è anche lo stabilimento di Arese dove viene costruita. Dominerà il mercato fino al 1977, ma non lascerà mai i cuori degli appassionati. La sua storia, le versioni, la carriera sportiva e le immagini di un’epoca. Ma anche una “piccola guida” per chi si affaccia ora o “ritorna” a questa grande Alfa Romeo.

    Leggi un articolo correlato alla presentazione del volume
    €25,00

    Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!