lingua language

 

 

IL GRANDE LIBRO DEI MOTOCARRI ITALIANI

Con oltre settecento immagini, tutte originali d'epoca, accuratamente selezionate, viene affrontata, Casa per Casa e anno dopo anno, la storia dell'ev...
€39,00
€33,15
Escluso spese di spedizione.

 

Nei primi anni Trenta del Novecento iniziò a diffondersi un mezzo di trasporto per le merci, derivato dalla motocicletta e dotato di tre ruote: ebbe così inizio l'avventura del motocarro, economico e pratico veicolo che, infaticabile, ha percorso le strade italiane dai non felici anni dell'autarchia a quelli migliori dello sviluppo economico. Con oltre settecento immagini, tutte originali d'epoca, accuratamente selezionate, viene affrontata, Casa per Casa e anno dopo anno, la storia dell'evoluzione stilistica e tecnica di questo particolare quanto versatile mezzo di trasporto. Il volume censisce oltre un centinaio di costruttori lungo tutto il Novecento.

 

Specifiche di prodotto
Formato cm. 22x30
ISBN 9788879115827
Numero Pagine 168
Anno di Pubblicazione 2017
Testo Italiano
Tipo Copertina Rilegato
Foto centinaia COL & B/N
Autore Puttini Sergio
Autore Thellung Giuseppe
Hanno acquistato anche

MOTOCARRI D'EPOCA COSI' SI LAVORAVA IN ITALIA

€14,00

OM I CAMION/THE TRUCKS

Tutta la produzione di camion OM a partire dai primi veicoli Zust fino alla nascita del gruppo Iveco attraverso la presentazione di prototipi e versioni di serie e con allestimenti speciali e militari. Completano la pubblicazione dettagliate schede tecniche.
€39,90

VESPA 70 ANNI Storia, tecnica, modelli dal 1946

IN OCCASIONE DEL 70° ANNIVERSARIO

Nuova edizione aggiornata dell’ormai classico volume firmato da Giorgio Sarti, che nel 2016 celebra il suo il 70° anniversario. Era infatti l’aprile del 1946 quando i primi quindici esemplari della Vespa uscirono dagli stabilimenti Piaggio. Fu quello il debutto di un rivoluzionario veicolo a due ruote che, oltre a lasciare una traccia indelebile nella storia dei trasporti, è diventato un autentico fenomeno di costume per tutte le generazioni successive. Forme semplici ed eleganti, praticità e comfort di viaggio, sono state alcune delle caratteristiche che hanno assicurato al popolare "scooter" un successo irripetibile. A settant’anni dalla nascita, la Vespa si è affermata in ogni parte del mondo divenendo un’autentica icona delle due ruote. Questo volume ripercorre l’affascinante "epopea" della Vespa dagli esordi ai giorni nostri, attraverso centinaia di immagini e preziosi documenti d’epoca. L’opera prevede una sistematica catalogazione di tutti i modelli apparsi in questi ’primi 70 anni di storia’, ognuno dei quali corredato da una dettagliata scheda tecnica.
€39,00

AUTOBIANCHI PRIMULA e A111

Dando finalmente seguito a un progetto che aveva in animo sin dai tempi della Topolino, nell’autunno del 1964 l’ingegner Dante Giacosa riesce a lanciare la prima Fiat a trazione anteriore. In realtà non è una Fiat ma un’Autobianchi, il marchio satellite di Desio. Oltre che per il tutto avanti, la Primula si segnala per un’altra scelta coraggiosa quanto insolita: la carrozzeria a 3 porte con portellone. Accolta senza eccessivi entusiasmi dal mercato anche per un prezzo non proprio concorrenziale, la Primula è declinata in una serie quasi infinita di carrozzerie: 2, 4, 5 porte e coupé, e anche sul piano meccanico il vecchio motore di derivazione 1100 è sostituito con i nuovi propulsori della Fiat 124. Di lì a un anno, le si affianca (per poi sostituirla), la A111, che replica la meccanica della Primula su una ben più convenzionale carrozzeria a tre volumi. Una berlina più ricercata rispetto ai modelli Fiat dell’epoca, che nell’autunno 1972 lascia però le scene. Immagini inedite, per lo più a colori, schede tecniche dettagliate e una sezione dedicata al restauro raccontano la genesi e l’evoluzione delle uniche due Autobianchi pensate e progettate non espressamente come utilitarie.
€28,00 €23,80

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!