lingua language

 

 

JEAN KERGUEN, GENTLEMAN DRIVER

CENT ANS D'HISTOIRE DU MAROC
€29,00
Escluso spese di spedizione.

Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiando in molti eventi e in diverse categorie.

Questo periodo folle finirà come è iniziato, nella polvere delle tracce del Marocco. Era, ovviamente, un ottimo pilota, veloce e tenace, agiva sempre con molta attenzione, anche se, di tanto in tanto, doveva davvero fare violenza a se stesso per ottenere i migliori risultati possibili.

Il suo merito è di essere stato un pilota dilettante, quello che è stato definito un "gentleman driver", che ha saputo, attraverso le sue prestazioni, mescolarsi ai professionisti ed essere rispettato.

Era un pilota veloce o un pilota molto veloce? Una questione difficile da dirimere, doveva essere comunque potente sufficientemente per garantire ottime prestazioni a Le Mans, ricevere il supporto dei più grandi team e vincere tante gare.

Una cosa è certa: in 22 anni non ha mai distrutto un'auto e molto raramente ha causato avarie al motore, a causa di una guida inopportuna o inadatta.

Specifiche di prodotto
Autore Kerguen Michel
Anno di Pubblicazione 2020
Testo Francese
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 88
Foto 120 B/N e COL
Formato cm. 21x29
ISBN 9782360591350

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!