La storia dello sviluppo ed evoluzione dei modelli ed una guida all'acquisto, restauro ed utilizzo di una Jeep militare, sessant'anni dopo la comparsa del primo prototipo nell'esercito americano nel luglio del 1940. Dettagli tecnici, dati di produzione, numeri di telaio.
Tutta la lunga ed articolata storia del modello, fermandosi proprio agli anni Ottanta del Novecento, avvalendosi di una rigorosa ricostruzione storica, di un ricco apparato iconografico, oltre che delle schede tecniche dei principali modelli.
Questo libro esamina come la jeep Willys originale si è evoluta attraverso i modelli CJ-7 nella macchina prodotta in serie che oggi conosciamo come Jeep Wrangler. Dà una buona occhiata ai cambiamenti del modello, spiega perché è chiamato "Jeep" e come si è sviluppato nel sofisticato 4x4 che è oggi così ampiamente ammirato.
Manuale dettagliatissimo di riparazione e manutenzione, con spaccati di illustrazioni delle diverse fasi della lavorazione.
Modelli trattati:
Jeep Cherokee benzina con 4 e 6 cilindri, incluse le edizioni speciali e limitate
2.5 litri (2464cc) and 4.0 litri (3960cc) benzina
Sono trattati anche i modelli USA benzina dal 1984, inclusi i V6 2.8 litri
NON sono trattati i modelli 5.2 litri V8, Diesel o Grand Cherokee.
Manuale dettagliatissimo di riparazione e manutenzione, con spaccati di illustrazioni delle diverse fasi della lavorazione di tutti i modelli Jeep Grand Cherokee dal 1993 al 2004.
Uno dei modelli più importanti nella storia dell’automobile e dei trasporti è finalmente raccontato e illustrato in uno specifico volume in lingua italiana. In questo catalogo, pubblicato in occasione della Mostra organizzata per i sessant’anni della Jeep, è narrata l’intera vicenda del glorioso fuoristrada. L’evoluzione della Jeep è illustrata attraverso rare immagini e documenti d’epoca oltre a un ricco apparato di foto a colori, relative a esemplari perfettamente conservati e marcianti. Di ciascun modello è inoltre fornita una dettagliata scheda tecnica.
Una guida utile all’identificazione, la storia, il funzionamento e la manutenzione della Jeep, arricchita da innumerevoli foto che mostrano in dettaglio ogni particolarità del modello per un restauro fedele all’originale.
Album fotografico con centinaia di foto in bianco e nero dedicate alla Jeep. Passa in rassegna i modelli “classici” quali Bantam, Willys e Ford Jeep ma la maggior parte del volume è dedicato ai modelli di Jeep rari, rarissimi, insoliti ed alcuni veramente incredibili. Foto di Jeep “volanti”, Jeep semicingolate, Jeep modello mini, Jeep mezzo anfibio e numerose altre.
A seguito dello strepitoso successo ottenuto dal volume "RARE WW2 JEEP Photo Archive 1940 to 1945" l’autore ha deciso di lanciare questa serie "Following-on" ed inserire tutto il materiale fotografico di cui è venuto in possesso. Questo primo volume tratta la Jeep Willys T-28 Half Track e la versione Willys 6X6 MT-TUG con capitoli sulla storia, i risultati dei test effettuati, rare ed inedite foto d’archivio in bianco e nero e a colori con particolari di interni ed esterni, di esemplari perfettamente restaurati.
La storia completa della leggendaria 4x4 americana. Caratteristiche e specifiche tecniche di tutti i modelli dal 1945 al 1986. Tutti i motori che hanno alimentato la CJ, un’analisi del ruolo che questo veicolo ha avuto nella storia come modello pratico e popolare, il suo sviluppo dalla CJ-2A alla CJ-7.
Un album fotografico per festeggiare i settant’anni di vita della Jeep e i suoi modelli più prestigiosi ambientati in paesaggi da sogno in America, Asia, Africa e Europa.