lingua language

 

 

John Surtees - I MITI DELLA F1 AI RAGGI X (Vol. 25)

Dopo aver vinto sette titoli mondiali nelle due ruote, John Surtees è stato l’unico pilota che ha saputo ripetersi anche in F. 1: l’inglese ha conquis...
€6,99
Escluso spese di spedizione.

Dopo aver vinto sette titoli mondiali nelle due ruote, John Surtees è stato l’unico pilota che ha saputo ripetersi anche in F. 1: l’inglese ha conquistato la corona iridata nel 1964 guidando la Ferrari 158. “Big John” era apprezzato per la pulizia di guida, il rispetto del mezzo meccanico e la conoscenza della tecnica. Un uomo – squadra che non si limitava a guidare, ma voleva avere il controllo su tutto, risultando spesso antipatico. Avrebbe vinto molto di più dei 6 GP che ha collezionato se fosse rimasto a Maranello, dopo la clamoroso rottura del 1966 che resta ammantata di mistero. Poi ha tentato la sorte del Costruttore con poco successo per i mezzi economici troppo limitati. Aveva trasmesso la sua passione al figlio Henry, morto giovanissimo nel 2009 in un incidente di F.2.

Collana/Serie completa di 25 volumi indivisibili: Euro 49,00 invece di Euro 174,75

Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 98
Formato cm. 21x14
Foto COL e B/N
Testo Italiano
Autore Allievi Pino
Hanno acquistato anche

Niki Lauda - I MITI DELLA F1 AI RAGGI X (Vol. 5)

Ha vinto tre titoli mondiali, ma ne avrebbe potuti cogliere di più se la sua esistenza non fosse stata condizionata dal rogo della Ferrari 312T al Gp di Germania del 1976: Niki Lauda, anche se sul volto porta le stimmate del fuoco, è un uomo che ha vissuto tante esistenze: campione di F.1, pilota d’aerei, imprenditore, team manager. Intelligente e irrequieto, l’austriaco aveva fatto sognare i tifosi del Cavallino vincendo i titoli mondiali piloti 1975 e 1977. Poi la rottura con il Commendatore e il passaggio alla Brabham. Quindi il repentino ritiro e il ritorno condito dal terzo alloro nel 1984 con la McLaren. Adesso è stato l’artefice del passaggio di Lewis Hamilton alla Mercedes, dove è stato chiamato come consulente della Stella a tre punte per iniziare un nuovo capitolo.
€6,99

Gilles e Jacques Villeneuve - I MITI DELLA F1 AI RAGGI X (Vol. 7)

Villeneuve, un nome glorioso interpretato in modi diversi da due campioni: Gilles e Jacques hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della F. 1. Il padre è diventato una leggenda per le imprese impossibili al volante della Ferrari, quando cercava il limite senza alcun sprezzo del pericolo e il minimo rispetto per le leggi della fi sica: la tragedia di Zolder nel 1982 ha troncato una breve carriera che meritava altri successi. E allora è toccato al fi glio Jacques completare il percorso della dinastia: guidando la Williams nel 1987 ha scolpito il prestigioso cognome nell’albo d’oro del mondiale piloti, maturando poi anche la riconciliazione col papà che lo ha spinto ad onorare Gilles guidando la sua 312 T4 a Fiorano.
€6,99

Nigel Mansell - I MITI DELLA F1 AI RAGGI X (Vol. 8)

Nigel Mansell è stato soprannominato “Il Leone” per la generosità con cui ha affrontato le enormi diffi coltà che hanno costellato la sua ascesa. Dotato di una velocità innata, l’inglese ha entusiasmato gli appassionati con la sua guida spettacolare e i sorpassi nei punti impossibili. Il baffo, però, ha anche collezionato una serie di cocenti delusioni, quando sembrava aver già vinto GP e titoli iridati. Ha sconfitto la “sindrome di Paperino” nel 1992 centrando con la Williams l’unico mondiale piloti della sua carriera. Subito dopo ha impreziosito il palmares dominando l’Indycar americana. E l’ultimo successo è arrivato a 41 anni, dopo la tragedia di Senna, proprio sulla monoposto di Ayrton.
€6,99

Alberto Ascari - I MITI DELLA F1 AI RAGGI X (Vol. 9)

È riconosciuto come il più grande campione dell’automobilismo che l’Italia abbia avuto nel dopoguerra: Alberto Ascari è stato l’ultimo pilota italiano ad aver vinto un campionato mondiale piloti. Il milanese in carriera ha centrato due titoli iridati con la Ferrari, ma ne avrebbe certamente conquistati altri se la sua vita non fosse stata troncata dal misterioso incidente all’autodromo di Monza nel 1955 durante un test a cui non avrebbe dovuto partecipare, dopo il drammatico volo in mare con la Lancia D50 durante il Gp di Monaco. Figlio d’arte, il milanese era schivo, molto superstizioso e legato alla famiglia: gli avversari lo consideravano imbattibile quando scattava in testa dalla pole position.

OFFERTA SPECIALE 5 volumi diversi della serie o dello stesso titolo: Euro 23,90 invece di Euro 34,95

Collana/Serie completa di 80 volumi indivisibili: Euro 159,00 invece di Euro 479,20!
€6,99

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!