lingua language

 

 

LA FAVOLOSA LANCIA la storia, le macchine, le vittorie

Monografia illustrata della Lancia con storia, caratteristiche tecniche e carriera sportiva. Sono presenti numerose fotografie d’epoca.
Editore: Editoriale Domus
Disponibilità: 1 disponibile
€0,00
Escluso spese di spedizione.

Un omaggio a un nome glorioso che tanti entusiasmi ha suscitato. La lunga vita della Lancia è densa di vicende a volte anche travagliate. Per dare ordine alla trattazione i capitoli sono divisi non solo secondo uno sviluppo cronologico degli avvenimenti, ma soprattutto tenendo conto dei temi dominanti che caratterizzano tutta la storia della Casa: il fenomeno del lancismo, la personalità di Vincenzo Lancia, la nascita dell'azienda, la comparsa di quei modelli che hanno segnato tappe fondamentali nel progresso della tecnica automobilistica e infine lo sport e i veicoli militari e industriali. Il volume si conclude con una serie di tabelle in cui sono raccolti i dati tecnici delle vetture.

Non è stato facile reperire una precisa documentazione su tutto. Ardua si è rivelata in particolare la ricostruzione del periodo che va dalla fondazione della Casa alla morte di Vincenzo Lancia. Fin che rimase in vita, il pioniere torinese accentrò su di sé ogni aspetto della conduzione dell'azienda. La Lancia venne a identificarsi con la sua persona. Quando Lancia morì se ne andarono con lui trent'anni di storia, ma la forza della sua personalità e del suo ingegno lasciò un'impronta che non è mai scomparsa. 

 

Condizioni del volume: buone.

Specifiche di prodotto
Autore Marco Centenari
Anno di Pubblicazione 1976
Testo Italiano
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 172
Foto COL & B/N
Formato cm. 20x28
Prodotti correlati

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!