lingua language

 

 

LANG COOPER 97 - PETER BROCKS GROUP 7 USRRC SPORTS CAR

Edizione limitata di 999 copie. Questo libro parla di un'auto speciale nella storia dello sport automobilistico. È stata progettata da Peter Brock,...
€89,00
Escluso spese di spedizione.

Edizione limitata di 999 copie.

Questo libro parla di un'auto speciale nella storia dello sport automobilistico. È stata progettata da Peter Brock, famoso per il suo lavoro sulla Shelby Daytona Cobra Coupé e sulla Chevrolet Corvette Sting Ray. La Lang Cooper è stata inserita nell'USRRC americano, United States Road Racing Championship, dal pilota e imprenditore americano Carroll Shelby.

La carrozzeria moderna nasconde una Cooper Monaco di costruzione britannica equipaggiata con un potente motore Ford V8. L'auto, che prese il nome dallo sponsor Craig Lang, erede della fortunata fabbrica di birra Olympia, fu guidata da Ed Leslie nel 1964. Successivamente fu venduta a Charlie Hayes nel 1965 prima di essere utilizzata nelle corse dei club e infine finire come un rottame in un cantiere del South Carolina.

Dopo diversi restauri, l'auto fa ora parte di una collezione in Svizzera e, dal momento che è in condizioni ottime, è stata inserita in diversi eventi storici dal suo attuale proprietario.

Questo libro non solo racconta la storia dell'auto nell'USRRC fino ad oggi, ma anche della Cooper Car Company e della Cobra.

Specifiche di prodotto
Autore Heuvink Ed
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Inglese
Tipo Copertina rilegato con cofanetto
Numero Pagine 158
Foto a Colori 91
Foto B/N 168
Formato cm. 29x29
ISBN 978-3947156016

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!