Dopo la chiusura dello stabilimento locale della General Motors, l'autrice ha passato anni tra gli abitanti di Janesville e raccontato le loro storie intrecciandone speranze ed emozioni, in un viaggio alla scoperta delle infinite risorse dell'umanità.
Le storie, gli aneddoti, le curiosità, le avventure, i ricordi in sette capitoli: Claudio Corsetti racconta dal vivo l’amore e la passione per la moto che ha vissuto in oltre venti anni di professionismo legato al mondo delle due ruote.
Un libro che illumina la leggenda di Senna e ci restituisce l'immagine definitiva del più fascinoso eroe del Circus. Fino al tragico epilogo. Una domenica di venticinque anni fa. A Imola. Alla curva del Tamburello. L'ultima curva.
Sullo sfondo di una Bologna che vive gli anni '70 non per la loro complessità ma soltanto con il rimpianto per quella città nottambula e ospitale che non tornerà più, si avvitano le storie umane e professionali dei tre personaggi e delle loro donne con un unico nesso: una Porsche nera.
Una saga che si estende dai campi minerari del Galles del Sud ai set cinematografici di Hollywood e dalle playhouse di Cardiff ai grandi teatri di Broadway
Con Ferrari, qui si attraversa tutto il ‘900. Ci sono le imprese, le macchine, i giorni radiosi ma pure quelli tristi: quelli in cui il sole avrebbe fatto bene a restare nascosto. Si parla soprattutto di persone. Uomini, che ruotano attorno a due lenti scure.
Il titolo prende spunto dalla storica moto intramontabile, la Honda CB 750 Four: la fedele compagna del protagonista in una fase compresa tra l’adolescenza e la piena maturità in viaggio tra le quattro città in cui si svolge la narrazione: Ferrara, Roma, Milano e Siracusa.
Il 6 ottobre 1973, poco prima di mezzogiorno, François Cevert muore in un incidente tragico e violento, durante le prove del Gran Premio degli Stati Uniti d'America a Watkins Glen. Nel libro la storia avvincente di questa grande promessa che correva ai tempi d'oro della Formula 1.
Prefazione di Leo Turrini.
Luigi Mazzola ha una storia affascinante da narrare: la sua grande avventura presso la Ferrari, da ingegnere da corsa a performance coach.