Edizione francese della «Rivista Tecnica dell’automobile» Manuale che descrive con estrema chiarezza tutte le operazioni per lo smontaggio, la riparazione ed il rimontaggio delle diverse parti meccaniche ed è illustrata con numerose fotografie, viste esplose, tabelle ecc.
Questo manuale, molto pratico, tratta i principali argomenti delle lavorazioni di Carrozzeria, dagli attrezzi alle procedure di preparazione fino alla lucidatura del veicolo. Inoltre, sono inclusi anche accenni sulla lattoneria leggera.
Descrive con estrema chiarezza tutte le procedure di manutenzione e riparazione sia degli apparati meccanici che elettronici. Interamente a colori, guida sia i meccanici esperti che gli amanti del fai date nelle operazioni di stacco, riattacco e sostituzione componenti e ricambi grazie ad una nuova simbologia che indica la complessità di tali operazioni. Tutte le procedure di riparazione sono chiare e dettagliate grazie ad immagini e fotografie, e consentono di operare con semplicità, velocità e sicurezza sulle automobili Kia Sportage.
Descrive con estrema chiarezza tutte le operazioni per lo smontaggio, la riparazione ed il rimontaggio delle diverse parti meccaniche ed è illustrata con numerose fotografie, viste esplose, tabelle ecc.
Il libro analizza la tecnica dei motori a due tempi ad accensione per scintilla. L’esposizione è semplice e completa. La descrizione del ciclo di funzionamento, della fluidodinamica, della lubrificazione e del raffreddamento è seguita dall’accurata analisi degli organi meccanici, con i materiali e i procedimenti produttivi impiegati per realizzarli. Il volume è completato da una panoramica sulla storia e sull’evoluzione di questi motori e da un esame delle loro principali tipologie e dei diversi campi di impiego. La seconda edizione di quest’opera, attualmente unica nel suo genere, è stata ampliata con un approfondito esame dell'accensione, della combustione e della formazione della miscela aria-carburante, con particolare attenzione ai più recenti sistemi di iniezione.