lingua language

 

 

Maserati A6GCS

Editore: Dalton Watson
€195,00
Escluso spese di spedizione.

La storia dell'A6GCS offre un'ottima panoramica su un periodo nel motorsport italiano che è stato principalmente conteso da facoltosi dilettanti. Negli anni '50 Maserati costruì straordinarie auto da corsa che oggi sono molto apprezzate dai piloti nelle corse storiche.

Forse la più amata tra queste auto è l'A6GCS. Piccola, agile e relativamente facile da guidare, era l'auto per antonomasia per i numerosi piloti amatoriali in innumerevoli salite nella classe 2 litri, sui circuiti e nella mitica Mille Miglia. Nell'Italia pazza per le corse, l'auto era sempre al centro degli spettatori, decine di migliaia dei quali stavano per strada a guardare questi piccoli corridori rossi che passavano. 

I nomi di molti dei suoi piloti sono stati dimenticati oggi, ma la stragrande maggioranza delle A6GCS è ancora in circolazione e viene ripresentata in numerosi eventi di corse storiche. Questo libro rende omaggio alla Maserati da corsa forse più romantica di tutti i tempi.

Walter Bäumer è l'autore di altri quattro libri sulle Maserati per l'editore Dalton Watson, e Jean-François Blachette possiede una vasta collezione di cimeli Maserati ed è il presidente del Maserati Club of France

Specifiche di prodotto
Autore Baumer Walter
Autore Blanchette Jean-François
Anno di Pubblicazione 2022
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 400
Foto 343 COL e B/N
Formato cm. 30x30
ISBN 9781854432391

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!