lingua language

 

 

MEISTER BRAUSER: HARRY HEUER'S CHAMPIONSHIP RACING TEAM

Storia del Meister Bräuser Racing Team e delle sue macchine dipinte in blu metallico scuro con rifiniture bianche e rosse. Il team ha funzionato per s...
Editore: Dalton Watson
€95,00
Escluso spese di spedizione.

All'inizio del 1959, il giovane Harry Heuer, Vicepresidente esecutivo della Peter Hand Brewery, Chicago, Illinois, ha scoperto lo sport automobilistico. Comprò immediatamente una macchina da corsa e partecipò alla gara USAC di Meadowdale nel maggio 1959. Allo stesso tempo, la Reventlow Automobiles Inc., costruttore e pilota dello Scarab, mise in vendita entrambi i suoi Scarab vincitori della gara del 1958. Heuer ne acquistò uno, assunse Augie Pabst per guidarlo e ne conseguì una serie senza precedenti di vittorie nei campionati.

Una catena di eventi imprevisti, avvenuta nel 1959, fece sì che il neo-formato Meister Bräuser Racing Team acquistasse il secondo dei due Scarab, il che significava che Heuer aveva probabilmente le due migliori auto da corsa sportive del paese in una sola squadra. I risultati furono immediati. Un campionato nel 1959 e una serie di gare vinte per tutto il 1960 per guadagnare un secondo campionato. Nelle tre stagioni successive sono stati raccolti altri tre campionati.

 

Tutte le macchine erano dipinte nei colori identificativi del team: blu metallico scuro con rifiniture bianche e rosse.

Il team ha funzionato per soli cinque anni con una professionalità fuori dal comune. Questo libro ne racconta la storia con i loro trionfi e i loro fallimenti. E' una lettura preziosa per gli appassionati delle gare americane dei primi anni '60.

Specifiche di prodotto
Anno di Pubblicazione 2019
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 324
Foto 370 COL e B/N
Formato cm. 23x28
ISBN 9781854433046
Autore Schultz Tom

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!