lingua language

 

 

MISANO WORLD CIRCUIT Marco Simoncelli - 50 anni di corse/50 years of racing 1972-2022

LO SCONTO DEL 5% E' VALIDO SOLO PER ORDINI ON-LINE.
€44,00
€41,80
Escluso spese di spedizione.

In questo libro sono raccontati i primi 50 anni di storia del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Nello storico circuito – l’“Autodromo del mare” – le stagioni agonistiche a due e quattro ruote hanno scritto pagine indimenticabili di sport, ripercorse partendo proprio dall’estate 1972, quando fu inaugurato l’impianto, per arrivare ai giorni nostri.
I testi e le straordinarie immagini di questo volume accompagnano il lettore in un viaggio affascinante alla scoperta della storia di un tracciato dove sono passati i più grandi piloti del mondo, in sella o a bordo dei mezzi più rappresentativi di ogni epoca. In una narrazione cronologica che parte dall’introduzione della Motor Valley emiliano-romagnola d’inizio Novecento, il libro racconta le principali corse disputate sul circuito di Misano, dai pioneristici Anni Settanta con gli indimenticabili duelli a due ruote fra campioni come Giacomo Agostini e Renzo Pasolini e con quelli a quattro ruote che hanno avuto per protagonisti piloti italiani e non solo.
Poi gli anni Ottanta, con il Motomondiale che approda in riva all’Adriatico insieme alle monoposto di F.2, F.3, alle vetture Sport Prototipo e alle Gt; quindi i Novanta che salutano il Mondiale Superbike e – fra le auto – l’avvento del Super Turismo, per poi arrivare ai 2000 e all’oggi, con un impianto all’avanguardia su tutti i fronti, capace di ospitare gare di livello internazionale così come eventi collaterali di assoluto prestigio.

Il volume è curato da Marco Montemaggi, coordinatore e autore di numerosi libri sulla cultura industriale italiana e, in ambito motoristico, già direttore del Museo Ducati ed ex curatore scientifico del progetto Motor Valley. Alla realizzazione del volume ha contribuito con passione un comitato scientifico composto da autori e personalità di grande esperienza quali Andrea Albani, Davide Bagnaresi, Marco Masetti, Luigi Rivola e Sergio Remondino, coadiuvati da molti dei protagonisti del motorismo italiano, da sempre vicini al Misano World Circuit.

Specifiche di prodotto
Anno di Pubblicazione 2022
Testo Italiano
Testo Inglese
Testo (BILINGUE)
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 240
Foto centinaia COL e B/N
Formato cm.25x25
ISBN 9788879118606

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!