lingua language

 

 

MORINI 3 1/2 IL BICILINDRICO ITALIANO SIMBOLO DEGLI ANNI SETTANTA

Oltre che nella storia della Morini, la bicilindrica 3 ½ è diventata un’autentica icona anche in quella del motociclismo. Una delle prime pubblicità d...
€40,00
€34,00
Escluso spese di spedizione.

Oltre che nella storia della Morini, la bicilindrica 3 ½ è diventata un’autentica icona anche in quella del motociclismo. Una delle prime pubblicità di quel modello recitava “Ha solo due cilindri ma ne dimostra di più” e mai slogan poteva dirsi tanto più vero viste le prestazioni del motore 4 tempi, ben al di sopra della concorrenza. Consumi ridotti, un eccellente comportamento su strada e una gamma capace di soddisfare tutti i palati (con la serie GT nata per il Turismo alla “più cattiva” Sport), erano i punti di forza della 3 ½ che, per questo, riscosse immediato successo. Il volume ripercorre la storia tecnica e industriale di tutti i modelli avvalendosi anche di una serie di spettacolari servizi fotografici realizzati specificatamente per il libro, che consentono all’appassionato di riscoprire una moto che ha davvero fatto la storia.

Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 168
Formato cm. 26x25
Foto a Colori 184
Foto B/N 16
Anno di Pubblicazione 2014
Testo Italiano
Autore Ferraglio Fabio
Autore Porrozzi Claudio
Hanno acquistato anche

MOTO MORINI UNA STORIA ITALIANA

Non era mai stata scritta, almeno sino ad oggi, un’opera completa sulla storia della Moto Morini, azienda dedita alla costruzione di motociclette, non solo da corsa, sorta nella seconda metà degli anni Trenta. L’attività di Alfonso Morini aveva tuttavia già avuto inizio negli anni Venti quando assieme a Mario Mazzetti, anch’egli grande appassionato di motorismo a due ruote ed eccellente tecnico, aveva dato vita ad un altro celebre marchio, la MM, poi abbandonata da Morini nel 1937 per fondare una Casa che portasse il suo nome. Il celebre marchio italiano si appresta oggi a vivere una seconda, o forse terza giovinezza, dopo l’ennesimo rilancio. Il volume racconta la storia della Moto Morini dalle origini ai giorni nostri, affrontando sia le vicende industriali, sia quelle sportive, sia soprattutto quelle tecniche, grazie alla "penna" di Massimo Clarke, grande esperto di tecnica. A supporto del testo vi è un enorme repertorio fotografico, per lo più inedito, messo a disposizione dalla Casa.
€49,00

IL GRANDE LIBRO DELLE MOTO ITALIANE ANNI 70

Dopo “Il grande libro delle moto giapponesi”Giorgio Sarti affronta l’affascinante tema delle moto italiane degli anni Settanta, un’epoca straordinaria e irripetibile in cui esplose il boom delle “maxi”, dalle prestazioni elevatissime. Rifinite in ogni minimo dettaglio divennero un autentico sogno per tutti gli appassionati e i neofiti delle due ruote. Si tratta di marchi mitici della storia della motocicletta: Moto Guzzi, Benelli, MV Agusta, Ducati e molte altre. Il tutto raccontato attraverso un testo che non parla solo di storia e tecnica ma di costume, cultura e uomini, restituendo al lettore un quadro completo di quegli anni. Per ogni modello si spazia dalla storia alla tecnica, dalla manutenzione alla guida, dai numeri di produzione al collezionismo. Ricchissimo e particolarmente vario l’apparato iconografico, costituito da un’ampia rassegna di immagini e documenti del tempo.
€44,00

IL GRANDE LIBRO DELLE MOTO ITALIANE ANNI 50 E 60

Nella storia motociclistica, gli anni 50 e 60 costituirono un’epoca estremamente significativa in cui si posero le basi di quello che verrà definito il “miracolo economico”. Quando l’automobile era ancora un bene inaccessibile per molti italiani, proprio i veicoli a due ruote rappresentarono il mezzo di trasporto individuale per eccellenza. Diverso lo scenario della decade successiva: con il debutto delle prime "utilitarie" piccole ed economiche, la moto iniziò a perdere consensi, restando un sogno soltanto per pochi appassionati. Il volume ripercorre quell’affascinante ventennio avvalendosi di migliaia di immagini, poste a corredo di un testo come sempre ricco di curiosità.

    LE 10 MOTO ITALIANE CHE HANNO FATTO GLI ANNI ’50 E ’60:

  • Aermacchi 250 Ala Verde
  • Ducati 250 Elite
  • Gilera 500 Saturno Sport
  • Motobi 200 Spring Lasting
  • Morini 175 Settebello
  • Moto Guzzi 500 Falcone Sport
  • Motom 98 TS
  • MV Agusta 175 Disco Volante
  • Parilla 175 Special
  • Rumi 125 Sport
€44,00 €37,40

MOTO GUZZI SPORT & LE MANS BIBLE. Ristampa 2017

Il volume riporta la storia della nascita del famoso modello Guzzi V7 Sport e della sua evoluzione nel modello 850 Le Mans.
€44,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!