Il libro ripercorre la storia quasi sconosciuta delle corse delle due ruote motorizzate Solex in Francia, dalle origini ai giorni nostri. L'autore, partecipante e grande esperto, ha attinto nei suoi ricordi e nei suoi archivi per descrivere l'evoluzione delle corse.
Edizione limitata a 1000 copie numerate firmate dagli autori. La storia affascinante di alcune delle carrozzerie più influenti nel settore delle auto di lusso francesi.
La storia della Mobilette è profondamente legata all'avventura industriale del 20° secolo ed è qui descritta attraverso numerose foto e riproduzioni dei documenti dell'epoca.
La Alcyon era una casa automobilistica e motociclistica francese attiva dal 1902 al 1954. In questo lussuoso volume la storia di una saga industriale fuori dal comune, attraverso una ricca collezione di locandine, foto e materiale pubblicitario dell’epoca.
La straordinaria avventura industriale di Charles Terrot, che per 75 anni produsse biciclette e ciclomotori che si sono distinti in competizione e che saranno ricordati con nostalgia dagli appassionati.
La storia della nascita del marchio e tutta la produzione di moto, velocipedi e biciclette attraverso la riproduzione di materiale pubblicitario e un ricchissimo apparato iconografico. Comprese le caratteristiche dei vari modelli.
La storia e l’evoluzione di questa moto francese che ha lasciato delle impronte indelebili nella memoria di parecchie generazioni ed è diventato oggi un veicolo nostalgico per collezionisti. Il volume presenta tutte le versioni, includendo caratteristiche e illustrazioni tecniche oltre che ad un vasto corredo fotografico completo di immagini pubblicitarie e riproduzioni dei vecchi depliant dell’epoca.
Un profilo nostalgico della Terrot, la più importante produttrice di moto francesi degli anni 50 e 60. Tutta la produzione dal 1939 al 1956 anche attraverso molte foto inedite, disegni tecnici e la riproduzione delle locandine pubblicitarie.