La storia di Enrico Piaggio e della Vespa, lo scooter più venduto e conosciuto al mondo, simbolo del dinamismo creativo italiano nella sua espressione più riuscita.
Con modelli mitici, come la 750 SFC o la 1000 V6, la Laverda s'impose definitivamente tra la rosa dei costruttori di moto d'eccezione. Le sue creazioni furono spettacolari, frutto della passione dei componenti di questa piccola ditta familiare.
Il libro celebra tutti gli aspetti della Vespa e il mito che la circonda perchè, dal momento che è economica ma di grande stile, soddisfa tutti i ceti sociali, dai monelli da strada a celebrità come Audrey Hepburn, John Wayne e Brad Pitt.
Ducati, il racconto di un mito. Una storia di passione, che prende vita in un viaggio alla scoperta del Museo Ducati, per rivivere la storia dell'azienda dalle origini fino ai giorni d'oggi.
Paolo Prosperi, medico in pensione di Pesaro, appassionato di auto e moto fin dalla giovinezza e socio fondatore nel 1989 del Registro Storico Benelli, in questo volume ha raccolto 26 lettere originali, provenienti dal disperso archivio di Giuseppe Benelli. Si tratta di corrispondenza che i protagonisti della vicenda si scambiarono tra il 1946 e il 1952.
Eccezionale volume dedicato alla moto Gilera, una delle più antiche industrie motociclistiche italiane con la storia delle vicende umane dei suoi protagonisti e la catalogazione completa dei modelli prodotti.