lingua language

 

 

MOTO SERTUM

La Sertum è stata una delle case motociclistiche italiane più dinamiche e importanti, la cui vicenda iniziò a Milano nel 1922. All’epoca, Fausto Alber...
€29,80
€19,90
Escluso spese di spedizione.

La Sertum è stata una delle case motociclistiche italiane più dinamiche e importanti, la cui vicenda iniziò a Milano nel 1922. All’epoca, Fausto Alberti decise di affiancare alla produzione meccanica di precisione, cui si dedicava da tempo, quella più ardita di progettazione e costruzione di moto. Già nel corso degli anni Trenta, la notorietà della Sertum si accrebbe rapidamente, grazie ai modelli “Batua”, 175 “Utilitaria” e 250 oltre che per la produzione di motocarri e veicoli a tre ruote. Anche in ambito sportivo la fama della Sertum non tardò ad affermarsi, in particolare nelle competizioni di regolarità. Prima di chiudere i battenti già nel 1952, la Sertum fece ancora in tempo a proporre nel 1950 l’innovativa motoleggera 125, mai entrata in produzione. A raccontare questa breve quanto intensa storia, attraverso un’attenta ricostruzione dei fatti e una sistematica catalogazione dei vari modelli, supportata da rare immagini d’epoca, è la prestigiosa firma di Mario Colombo che, messa per una volta da parte l’amata Guzzi, affronta con pari passione anche quest’affascinante tema, non tralasciando utili consigli per il restauro.

Specifiche di prodotto
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 124
Formato cm. 26x25
Foto a Colori 65
Foto B/N 87
Anno di Pubblicazione 2005
Testo Italiano
Autore Colombo Mario
Hanno acquistato anche

MOTO GILERA UN SECOLO DI TECNICA E SPORT

Le origini della Gilera nel panorama motociclistico risalgono al 1909, cento anni fa, quando Giuseppe Gilera diede vita a questo marchio destinato a lasciare una profonda traccia nella storia motociclistica non solo italiana. Le spiccate capacita' imprenditoriali di Gilera permisero alla Casa di Arcore di arrivare a grande notorieta' sia nell'ambito delle moto di produzione sia nell'agonismo gia' prima della seconda guerra mondiale, con la duplice vittoria alla 6 Giorni internazionale di regolarita' sia con il successo nel Campionato europeo di Velocita'. L'impegno agonistico e' rimasto una costante anche nei decenni successivi fino agli anni Novanta. Dopo un secolo, la Gilera sta attraversando l'ennesimo capitolo della sua affascinante storia nell'ambito degli scooter. La storia industriale, sportiva, ma soprattutto un catalogo sistematico di tutti i modelli costruiti dal 1909 ad oggi, costituiscono le parti fondamentali di quest'opera destinata a diventare un autentico riferimento per tutti gli appassionati di motociclismo e del Marchio in particolare.
€39,00 €25,00

BENELLI 1911-2011 UNA FABBRICA UNA CITTA' UNA FAMIGLIA

L’incontro con il dr. Massimiliano Di Pasquale ha fatto nascere l’idea di pubblicare, seppur con le modifiche del caso, la sua tesi di laurea in Storia Economica Pesaro, una fabbrica, una città, una famiglia. Benelli (1911- 2011). La tesi, imperniata sulle vicende socio-economiche dell’azienda motociclistica, ne analizza tutti gli aspetti: dalla costituzione nel 1911 all’evoluzione in campo internazionale, fino a diventare uno dei marchi più prestigiosi. Il libro racconta anche dei vari passaggi di proprietà che, dal 1971, hanno visto succedersi noti imprenditori: da Alejandro De Tommaso a Giancarlo Selci, da Andrea Merloni al Gruppo cinese Q J che attualmente ne detiene il marchio. Il volume è corredato dalle foto dei vari modelli di motociclette e documenti per la maggior parte inediti che aiutano a capire lo sviluppo della fabbrica pesarese avvalendosi anche delle testimonianze di tecnici e operai che hanno lavorato in azienda per decenni. Archivi fotografici personali di alcuni membri della famiglia Benelli mai pubblicati, immagini dagli album privati di ex dipendenti, l’archivio del Museo Nazionale del Motociclo di Rimini e del Museo della Moto di Giancarlo Morbidelli a Pesaro, grande collezionista della marca pesarese.. Una rigorosa ricerca storica composta di quattro capitoli cui si accompagna una rassegna fotografica cronologica attraverso i cent’anni di storia della Casa pesarese. Una saga familiare che ha conosciuto momenti di gloria ed un inesorabile declino.
€40,00

LANCIA SPORT GR.6 (LC/1)

Monografia illustratissima della Lancia biposto spider Gruppo 6 che disputò la sola stagione 1982 del WEC con grandi piloti e che permise a Riccardo Patrese di lottare fino all’ultima gara per il titolo Piloti.
€49,00

IL GRANDE LIBRO DELLE MOTO ITALIANE ANNI 10 E 20

LO SCONTO DEL 5% E' VALIDO SOLO PER ORDINI ON-LINE.
€44,00 €41,80

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!