Magnifica pubblicazione dedicata ad una delle più affascinanti corse automobilistiche di tutti i tempi scritta da Giovanni Canestrini, l'uomo che inventò, insieme a Mazzotti, Maggi e Castagneto, la "Mille Miglia".
Pubblicazione ufficiale della Ferrari che illustra dettagliatamente questa due posti granturismo prodotta dalla Ferrari a partire dalla seconda metà del 2008.
Un volume che non può mancare agli appassionati Alfa Romeo, frutto di dieci anni di ricerca, che racconta, attraverso straordinarie immagini in bianco e nero l’avventurosa storia della Casa milanese in Argentina.
Per la prima volta, la storia della Formula 1 raccontata attraverso le emozioni e le voci dei protagonisti. Troviamo in quest’opera le impressioni e le angosce vissute dai piloti e dalle loro famiglie, dai meccanici, dai boss delle varie scuderie e di tutti gli addetti ai lavori. Momenti di gloria e disastri di oltre cinquant’anni di Formula 1 rivissuti attraverso un eccezionale corredo fotografico, senza tralasciare le leggendarie figure del passato.
Copia anastatica dell’originale: il primo libro sull’intera storia della Maserati mai pubblicato. In dettaglio lo sviluppo dei modelli e del loro design, i resoconti delle gare disputate. Non mancano tabelle dei risultati, specifiche tecniche e immagini mai pubblicate prima.