lingua language

 

 

NEWSLETTER #167 - Volumi Ritrovati

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

IL MIO DRAKE. Dalle confidenze del barbiere personale di Enzo Ferrari, Massimo D'Elia.

€10,00

KIT di invito al 40° Anniversario Ferrari

€15,00

ADESIVI / STICKER FERRARI

€10,00

AUDI QUATTRO MITI: DA GUIDARE VOL. 4

€10,00

MIO PADRE ENZO (libro + DVD)

€17,00

LAMBORGHINI MIURA UN BEAU MONSTRE

€67,00

ALFA ROMEO 2 ANNI DI CORSE 1930-1931

Ristampa dall’originale dell’opuscolo edito dalla Scuderia Ferrari per la partecipazione alle corse automobilistiche in Italia e all’estero con macchine Alfa Romeo.
€20,00

IL PADRONE ENZO FERRARI I RICORDI DI UN SINDALISTICA

€16,00

La COMET di DRUSIANI

Tutta la biografia e le realizzazioni del grande progettista e costruttore bolognese. Grazie ancora una volta a Nunzia Manicardi esce un libro che mancava: racconta la storia della Moto Comet e del suo costruttore, il grande tecnico e progettista bolognese Alfonso Drusiani e, come dice l’Autrice, “sfata finalmente la cattiva fama che, immeritatamente, è stata finora propagata di questo marchio straordinariamente interessante, coraggioso e tecnicamente avanzatissimo”. Drusiani, dopo i trionfali successi planetari della sua Mondial 125 cc. (la prima bialbero in assoluto di piccola cilindrata, 3 volte campione del mondo), cedette il brevetto ai fratelli Boselli e si mise in proprio per poter realizzare anche la prima bicilindrica di piccola cilindrata. Nacquero così, nel 1953, la Comet bicilindrica 175 cc. (Normale e Sport) e, nel 1954, la 250 cc. bicilindrica, seguite anche da una 175 cc. monocilindrica monoalbero e da una 250 cc. sperimentale monocilindrica con pistoncini al posto delle valvole. Motociclette all’avanguardia, bellissime, ammiratissime, ma non supportate da sufficienti capitali economici per metterle a punto come sarebbe stato necessario. Gli acquirenti riscontrarono dei difetti che finirono per creare una forte delusione che influì anche sulle vendite. Drusiani fu costretto a chiudere dopo appena 3 anni. Rientrò alla Mondial, fornendole quei nuovi bialberi 125 e 250 con cui nel 1957 vinse ancora due Mondiali, poi si trasferì a Brescia per occuparsi presso la Mi-Val. Lì mori nel, 1969, ad appena 63 anni. In seguito fu dimenticato. Adesso Nunzia Manicardi lo rimette al posto d’onore che gli spetta con questo libro documentatissimo, con materiali tutti di prima mano provenienti dall’Archivio dello stesso Drusiani. Di lettura molto avvincente, scava a fondo non solo nel personaggio e nella sua produzione motoristica ma anche nella storia dei motori di quel periodo.
€20,00

MASERATI STORY IL RILANCIO DI UN MITO

Il libro descrive il ruolo insostituibile avuto dai fratelli Maserati, la loro passione creativa e sportiva, i vari passaggi di proprietà e di gestione, l’evoluzione tecnologica e progettuale, etc… Inoltre le vittorie della Maserati nei Gran Premi e nei campionati italiani e mondiali.
€20,00

MODENA E LA STORIA DEI BOLIDI ROSSI

La storia che qui si racconta inizia nel 1909 e si conclude alla fine degli anni Sessanta, quando il mito di Modena città dei motori è definitivamente affermato. La prima parte ricostruisce la storia delle prime corse e delle otto edizioni del Circuito di Modena, della Scuderia Ferrari e il trasferimento a Modena della Maserati. La seconda è dedicata alla costruzione e agli anni di attività automobilistica dell’autodromo. Infine la terza parte racconta il successo dei bolidi rossi modenesi, Ferrari, Maserati, Stanguellini diventati famosi in tutto il mondo e la passione che ha fatto di Modena la capitale dei motori.
€14,00

MOTOCARRI D'EPOCA COSI' SI LAVORAVA IN ITALIA

€14,00

STANGUELLINI IL MAGO DEI MOTORI - RISTAMPA 2019

Quinta Edizione riveduta e ampliata 2019.
€20,00

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!