lingua language

 

 

NORMA, LES CREATIONS DE NORBERT SANTOS VOL.1

€55,00
Escluso spese di spedizione.

Appassionato di sport motoristici, Norbert Santos è diventato un produttore di automobili per creare auto più efficienti e sicure. Fondò così Norma nel 1986, un nome che associa la prima sillaba del suo nome di battesimo a quella di un amico morto. Nacque così il modello M4, trasformato due anni dopo in M5.

Rispondendo alla richiesta di Marcel Tarres, Norbert costruì una spyder con la quale quest'ultimo vinse la Coppa Sport Proto Alfa Romeo. Il secondo successo arriva nel 1994 quando Bernard Chambérod e Andres Vilarino, rispettivamente Campioni di Francia ed Europei della Montagna nella categoria auto sportive, scelgono Norma. Il marchio di St-Pé-de-Bigorre decolla. Le vittorie si susseguono.

Terzo passo importante nel 2003, quando sotto la guida di Guillem Roux, un giovane ingegnere, Norma sviluppa l'M20 che si impone sulle piste delle gare nazionali, attirandosi l'invidia degli altri concorrenti. Simone Faggioli, cinque volte Campione d'Europa, sceglie la Norma nel 2014, anno in cui Nicolas Schatz ottiene il suo secondo titolo consecutivo di Campione di Francia con una M20 FC, l'ultima evoluzione della M20. 

Ci sono anche i primi approcci di Norma sui circuiti di formula 1. Dall'imperfetta M14 alla coraggiosa M2000 e alla potente M20 FC, da Daytona a Le Mans passando per Sebring, Norma raccoglie la sfida di una concorrenza sempre più agguerrita. Nessun progetto è impossibile da realizzare, come dimostrerà Romain Dumas, vincendo tre volte la cronoscalata Pikes Peak, la più dura al mondo in questa specialità.

Tutto questo che viene sviluppato nel volume 1 e molto di più!!!!!!

Disponibile anche il Volume 2.

Specifiche di prodotto
Autore Teissedre Jean-Marc
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Francese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 224
Foto COL e B/N
Formato cm. 21x30
ISBN 9782360591381

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!