L'autore segue le sorti della compagnia e dei suoi due fondatori, René Panhard ed Émile Levassor, i loro progetti rivoluzionari e i successi nelle prime gare su strada del periodo tra il 1894 e il 1903.
Il libro è il risultato di quattro anni di studi e ricerche. Copre tutti i modelli prodotti, compresi i veicoli commerciali leggeri, le auto sportive e cabriolet e riporta anche i successi della Panhard in ambito agonistico.
Una grande raccolta di documentazioni sull’evoluzione dell’automobile con storia, fotografie e caratteristiche principali delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobile. Dal carro di Cugnot del 1769 alle prime Daimler del 1899, Panhard, Fiat, Ford fino alle prestigiose Bugatti, Rolls Royce, Cadillac e tante altre.
Pubblicazione dedicata alle Panhard prodotte tra il 1953 e il 1965, attraverso il meglio delle testate specialistiche francesi. Incluse le caratteristiche tecniche e prove su strada.
In questo volume de-luxe la storia completa dei due pionieri dell’automobile e la catalogazione dalle origini al 1939 di tutta la produzione e l’evoluzione dei modelli in ordine cronologico, comprese le caratteristiche tecniche dei motori e loro diverse applicazioni per uso militare, aereonautico ed utilizzo agricolo.