La storia di un corridore motociclista che è stato abbastanza fortunato da poter guidare molte delle migliori motociclette dal 1976 al 2016 e in molte delle più famose corse su strada del mondo.
Il conte Gastone Brilli Peri era un pilota nato: dalle corse in bicicletta alle gare motociclistiche ed automobilistiche. In questo libro il suo profilo più vero e la sua vita entusiasmante.
In questo libro, l'autore racconta i frammenti di una vita talmente spericolata da far impallidire le imprese dei piloti che corrono a 300 all'ora. La storia di un ragazzo di Genova che diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote.
Notissimo per la sua attività automobilistica, Taruffi è assai meno conosciuto per la sua attività nel settore motociclistico, settore nel quale, negli anni Trenta, ha raggiunto una supremazia assoluta. Il libro documenta questo aspetto meno noto a molti.
Biografia di Renzo “Paso” Pasolini, uno dei piloti motociclisti più amati di tutti i tempi. Un carattere indomabile che, assieme a Giacomo Agostini, diede vita a rivalità sportive più epiche di sempre. “Ago e Paso”, così chiamati dai tifosi, duellarono aspramente per strade e circuiti.
Monografia completa e definitiva della moto da competizione che ha infiammato tutti i circuiti del motomondiale dal 1974 al 1980. Tutta la storia dagli inizi della progettazione fino al titolo costruttori vinto contro la Yamaha di Kenny Roberts nel 1980.
La vita di Charles Franklin, grande star irlandese delle corse. Un libro indispensabile per tutti gli appassionati del marchio Indian e per tutti coloro che amano la storia delle classiche "V-Twin" americane.
Nel libro sono raccontate la vite di Francesco e Walter Villa, due dei cinque fratelli della famiglia, e le loro gesta sportive; il racconto è corredato da numerosissime foto, anche inedite, che insieme al testo forniscono un'idea più completa dei personaggi descritti.
La cronistoria dell'intensa carriera di José Barbara, grande campione motociclistico e rallistico dal 1965 al 2015, con complete statistiche delle sue imprese.