La storia di un corridore motociclista che è stato abbastanza fortunato da poter guidare molte delle migliori motociclette dal 1976 al 2016 e in molte delle più famose corse su strada del mondo.
Il conte Gastone Brilli Peri era un pilota nato: dalle corse in bicicletta alle gare motociclistiche ed automobilistiche. In questo libro il suo profilo più vero e la sua vita entusiasmante.
In questo libro, l'autore racconta i frammenti di una vita talmente spericolata da far impallidire le imprese dei piloti che corrono a 300 all'ora. La storia di un ragazzo di Genova che diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote.
Notissimo per la sua attività automobilistica, Taruffi è assai meno conosciuto per la sua attività nel settore motociclistico, settore nel quale, negli anni Trenta, ha raggiunto una supremazia assoluta. Il libro documenta questo aspetto meno noto a molti.
Biografia di Renzo “Paso” Pasolini, uno dei piloti motociclisti più amati di tutti i tempi. Un carattere indomabile che, assieme a Giacomo Agostini, diede vita a rivalità sportive più epiche di sempre. “Ago e Paso”, così chiamati dai tifosi, duellarono aspramente per strade e circuiti.