lingua language

 

 

REPARTO CORSE LANCIA: Fulvia Coupé HF, La genesi di un mito raccontata da un protagonista

Edizione limitata di 200 copie numerate. Questo esemplare unico è numerato 044/200.
Editore: Edizioni Ephedis
Disponibilità: Esaurito
€750,00
Escluso spese di spedizione.
Attenzione spese di spedizione extra: €20,00

Il primo volume, con la prefazione di Sandro Munari, racconta l’attività della mitica officina di Borgo San Paolo di Torino dal 1967 al 1974, quando direttore tecnico era lo stesso Gianni Tonti. È il periodo in cui l’arma vincente della Lancia è la Fulvia HF.
Sono descritti e riportati i “dietro le quinte” delle gare, i meccanici, la loro professionalità, l’attaccamento alla marca, alcuni divertenti aneddoti, le strategie di gara, la scaltrezza del direttore sportivo Cesare Fiorio, le scelte tecniche, l’attività di piloti e co-piloti.
In sintesi la storia di come è nata ed è stata realizzata la Fulvia, comprese le sue evoluzioni molto particolari come la barchetta F&M Special… e molto altro ancora.

Il secondo volume riporta tutte le gare disputate dalla Fulvia con i mitici quaderni di Gianni Tonti, direttore tecnico dell’epoca che riportano, per ogni macchina, tutti gli interventi tecnici effettuati dal Reparto Corse. I due volumi svelano tutti i segreti della gloriosa “Fulvietta” n° 14 con cui Sandro Munari e Mario Mannucci hanno vinto il Rally di Monte-Carlo 1972.

Specifiche di prodotto
Autore Tonti Gianni
Autore Sanfront Emanuele
Anno di Pubblicazione 2013
Testo Italiano
Tipo Copertina due volumi con cofanetto
Numero Pagine 504
Foto centinaia in COL e B/N
Formato cm. 28x31
Prodotti correlati

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!